Film in uscita al cinema, settimana 22-28 giugno 2012

Se avete voglia di andare al cinema, ecco tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche italiane da venerdì 22 giugno 2012 a giovedì 28 giugno 2012.

Film in uscita al cinema, settimana 22-28 giugno 2012

In questa calda estate, che ne dite di rifugiarci per qualche ora al fresco di qualche cinema dotato di aria condizionata, seguendo i film che ci vengono proposti in programma? Se in questi giorni sono moltissimi i titoli che possiamo ammirare nelle sale cinematografiche, ecco che anche la settimana prossima avremo moltissima carne al fuoco: film drammatici, ma anche commedie, documentari che ci parlano della vita di grandissimi personaggi oltre che qualche horror e film fantascientifico che non guastano mai!

Detachment – Il distacco in uscita il 22 giugno 2012

Film drammatico diretto da Tony Kaye, con Adrien Brody, Sami Gayle, Christina Hendricks, James Caan, Lucy Liu, Tim Blake Nelson, Blythe Danner, Marcia Gay Harden, Betty Kaye, William Petersen. Un insegnante di letteratura, che non ama la compagnia, va a lavorare in una scuola di periferia, dove incontrerà una ragazza che cambierà la sua vita.

Un amore di gioventù in uscita il 22 giugno 2012

Il film diretto da Mia Hansen-Løve ci racconta la storia di un amore giovanile, in un film drammatico con protagonisti una quindicenne e un diciannovenne. Un amore estivo, passionale, che vedrà i due giovani decisamente lontani, nello spazio e nel tempo!

Chef (Comme un chef) in uscita il 22 giugno 2012

Una bella commedia, diretta da Daniel Cohen, con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin, Serge Larivière, Issa Doumbia, Bun Hay Mean, Pierre Vernier, Santiago Segura. E’ la storia di un appassionate della cucina con talento che vuole aprire un ristorante: quando incontrerà uno chef tra i più famosi del mondo, la sua vita svolterà!

Cronaca di un Assurdo Normale in uscita il 22 giugno 2012

Film drammatico di Stefano Calvagna, da lui interpretato con Chiara Ricci, Emanuele Cerman, Roberta Maria Radossi, Claudio Vanni, Cristiano Morroni, Bruno Pavoncello, Claudio Del Falco, Mattia Mor, Alberto Tordi, che ci racconta la storia di un uomo che, dopo aver rischiato di morire viene arrestato e finisce in carcere, dove affronterà una vita molto difficile!

Marley in uscita il 26 giugno 2012

Il film documentario diretto da Kevin Macdonald e interpretato da Ziggy Marley, Jimmy Cliff, Rita Marley, Cedella Marley, Cindy Breakspeare, Chris Blackwell, Lee Perry, Danny Sims, Bunny Wailer, Lee Jaffe ci parla della storia del celebre Bob Marley. Si tratta della prima pellicola autorizzata dalla famiglia del cantautore reggae.

I tre marmittoni in uscita il 27 giugno 2012

Film commedia, comico, diretto da Bobby e Peter Farrelly, con Sean Hayes, Will Sasso, Chris Diamantopoulos, Jane Lynch, Sofía Vergara, Jennifer Hudson, Craig Bierko, Stephen Collins, Larry David, Kirby Heyborne. Questa è la storia di tre amici che vogliono salvare l’orfanotrofio dove sono cresciuti. Un’impresa ardua!

La cosa in uscita il 27 giugno 2012

Il film fantascientifico, tendente all’horror, diretto da Matthijs van Heijningen Jr. con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Ulrich Thomsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Eric Christian Olsen, Paul Braunstein, Jonathan Walker, Trond Espen Seim, Kim Bubbs, Jørgen Langhelle, ci porta direttamente in Antardite, dove una paleontologa raggiunge una squadra di scienziati che ha trovato una nave extraterrestre bloccata nel ghiacchio. Al suo interno vive una creatura che verrà liberata e porterà la morte nell’accampamento!

Qualche nuvola in uscita il 27 giugno 2012

Film commedia diretto da Saverio Di Biagio, con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Giorgio Colangeli, Michele Riondino, Elio Germano, Primo Reggiani, Pietro Sermonti, Paola Tiziana Cruciani, Paolo De Vita. Una pellicola che ci porta a Roma e che ci parla di uno dei quartieri popolari della Città Eterna.

L’amore dura tre anni in uscita il 27 giugno 2012

Diretto da Frédéric Beigbeder, iil film drammatico con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Joey Starr, Jonathan Lambert, Frédérique Bel, Nicolas Bedos, Elisa Sednaoui, Bernard Menez, Anny Duperey, Thomas Jouannet, ci parla di un critico letterario e cronista che divorzia dalla moglie, perché convinto che l’amore non possa durare più di tre anni. Ma quando incontra Alice, tutte le sue convinzioni naufragano!