Fiere Milano: Mifur, Micam, Mido e Mipel. La moda in fiera

Appuntamento con la moda in fiera a partire da domani. Dopo le sfilate e le presentazioni operatori, giornalisti, modelle, case di moda si trasferiscono a Rho Fiera per proseguire con le idee moda per la prossima stagione autunno-inverno 2010-2011. Nei padiglioni si terranno quattro eventi in contemporanea: Micam, dedicato alle scarpe; Mipel, dedicato alle pelli; Mido, dedicato agli occhiali e Mifur che mette in mostra le pellicce

Fiere Milano: Mifur, Micam, Mido e Mipel. La moda in fiera

Appuntamento con la moda in fiera a partire da domani. Dopo le sfilate e le presentazioni operatori, giornalisti, modelle, case di moda si trasferiscono a Rho Fiera per proseguire con le idee moda per la prossima stagione autunno-inverno 2010-2011. Nei padiglioni si terranno quattro eventi in contemporanea: Micam, dedicato alle scarpe; Mipel, dedicato alle pelli; Mido, dedicato agli occhiali e Mifur che mette in mostra le pellicce.

Oggi è l’ultimo giorno di sfilate a Milano ma non è l’ultimo giorno all’insegna della moda nel capoluogo lombardo. Da domani, infatti, ci si trasferisce in fiera per quattro appuntamenti legati sempre allo stile, alle tendenze e alle creazioni dell’autunno-inverno 2010-2011. 
 

Partiamo con il Micam (2-5 marzo 2010) che ospiterà i più importanti brand di calzature Punto di riferimento per gli operatori del settore, il Micam è organizzato dall’Anci e, quest’anno, ospiterà oltre 1500 aziende. Espositori italiani ma anche 590 aziende straniere. L’evento si svolgerà in fiera ma anche in città. Presso il Boscolo Exedra Hotel di Corso Matteotti 4, infatti, sarà allestito il MICAM POINT, che metterà a disposizione le informazioni sulla manifestazione e la preview di alcune delle collezioni, oltre che l’anteprima di 20 opere selezionate dalla giuria fra i partecipanti alla terza edizione di ANCI Creative Award. 
 

Il Mifur, invece, si svolgerà dal 3 al 6 marzo 2010. Il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle promuov eanche importanti eventi collaterali dedicati alla stampa, agli opinion leaders, al mondo politico e agli operatori del settore.  
 

Dal 5 al 7 marzo 2010 si terrà anche il Mido, fiera internazionale leader del settore occhialeria, un evento unico in cui si trova tutto ciò che di nuovo viene progettato, prodotto e presentato in anteprima agli operatori. 
 

Infine la pelle e le sue creazioni saranno protagonista dal 3 al 6 marzo 2010 durante il Mipel: salone internazionale della pelletteria (borse, valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle) leader mondiale del settore. 
 

Terminate queste fiere avremo le idee chiare sulle tendenze dell’inverno 2011!

Parole di Assunta Corbo