Fiere: il Salone del Libro di Torino 2010 dal 13 al 17 maggio

Si è aperta oggi a Torino la 23ma edizione del Salone del Libro che durerà fino al 17 maggio. Un appuntamento ormai atteso anno dopo anno da tutti gli appassionati della lettura

Fiere: il Salone del Libro di Torino 2010 dal 13 al 17 maggio

Pixabay

Si è aperta oggi a Torino la 23ma edizione del Salone del Libro. Un appuntamento ormai atteso anno dopo anno da tutti gli appassionati della lettura oltre che dagli addetti ai lavori e dagli scrittori. L’evento ospiterà quest’anno 1400 espositori di cui 75 al primo appuntamento in fiera. Durante la presentazione di questa mattina, il presidente del Lingotto Fiere, che ospita la manifestazione, ha annunciato la presenza di case editrici e istituzioni di India, Peru’, Brasile, Slovacchia, Romania ed Albania.

Questa edizione del Salone del Libro di Torino presenta un numero record in fatto di spazi dedicati a incontri, presentazioni e dibattiti. Sono 27 e ognuno ospita un calendario di appuntamenti molto interessante. Sono infatti previsti 1425 convegni con 2.204 autori, relatori e ospiti che provengono da tutto il mondo.
Per la prima volta, quest’anno, si svolgerà la prima edizione del Premio Salone internazionale del libro per il quale i visitatori e gli espositori saranno chiamati a scegliere tra i finalisti Paul Auster, Carlos Fuentes e Amos Oz esprimendo il proprio voto in sette postazioni elettroniche dislocate nei padiglioni del salone.
Il Salone del Libro è davvero un evento straordinario. Un tuffo nella cultura che vi consigliamo vivamente.

Per info: www.salonelibro.it

Parole di Assunta Corbo