Festival del Cinema di Venezia 2017: i look delle star al lido

In occasione della 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia 2017 i look delle star al lido sono grandi protagonisti, scelte di outfit più sofisticate ed eleganti ma anche abiti più audaci e seducenti che lasciano senza parole: le foto degli abiti indossati dalle celebrities sui red carpet nelle diverse serate del Festival

Festival del Cinema di Venezia 2017: i look delle star al lido

I look delle star al Festival del Cinema di Venezia 2017 lasciano come sempre senza parole. Sono tantissime le attrici italiane e straniere, le modelle e non solo che sono arrivate al lido per sfilare sul red carpet di uno degli eventi più attesi dell’anno. Il Festival di Venezia giunge quest’anno alla sua 74esima edizione e tutte le ospiti sono pronte a sfoggiare creazioni da sogno in ogni serata: rivediamo insieme gli abiti più belli del Festival del Cinema di Venezia 2017.

Gli abiti più eleganti al Festival del Cinema di Venezia 2017

Italy Venice Film Festival 2017

Tra le regine di stile della cerimonia di apertura del Festival di Venezia 2017 c’è Rebecca Hall che indossa un abito dalla base cromatica nera firmato Armani Privè con decorazioni multicolor di paillettes e tulle su tutta la superficie.
Incantevole l’attrice italiana Jasmine Trinca nel suo abito rosa cipria a tunica Prada con trasparenze sul corpetto, tinta che torna anche per l’abito in seta di Francesca Cavallin, mentre la super modella Isabeli Fontana veste Alberta Ferretti e conquista proprio tutti con il suo vestito bicolore a righe con gonna ampia.
Alberta Ferretti cura anche il look di Izabel Goulart, altra super modella molto attesa al Festival, che indossa un abito gioiello turchese da sogno. Eleganza classica per l’attrice Annette Bening che punta su un abito nero in seta Giorgio Armani con applicazioni gioiello e ricami lungo le maniche.
Italy Venice Film Festival 2017

Nella seconda serata del Festival tra le più eleganti ritroviamo Rebecca Hall che si affida ancora alla maison Prada e indossa un abito stile impero rosa cipria con punto vita molto alto che le dona molto. Incantevole anche l’attrice Amanda Seyfried che veste Alexander McQueen: per lei un abito nero ricamato con ricami floreali lungo il corpetto.
Italy Venice Film Festival 2017

Jane Fonda arriva sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia e tutti i flash sono per lei: l’attrice 79enne ha ricevuto il Leone D’Oro alla carriera, il Golden Lion Lifetime Achievement Award e compare sul tappeto rosso accanto all’attore Robert Redford inguantata in un principesco abito Marchesa con ricami preziosi abbinato a scarpe Christian Louboutin, borsa Renè Caovilla e gioielli Pomellato.
Incantevole anche Julianne Moore nel suo abito rosso Valentino, mentre Karolina Kurkova indossa un creazione Philosophy by Lorenzo Serafini.

Italy Venice Film Festival 2017

George Clooney e Amal compaiono per la prima volta su un red carpet dopo la nascita dei due gemellini e immediatamente tutti i riflettori sono su di loro: George Clooney veste Giorgio Armani, mentre Amal Clooney indossa un abito Atelier Versace, maison che ha già curato i suoi look da red carpet in passato, un modello lilla plissettato abbinato a sandali Aquazzura e gioielli Lorraine Schwartz.
Julianne Moore sul suo secondo tappeto rosso punta su un abito Valentino Couture svasato con scollatura generosa, mentre Luciana Barroso, ancora una volta accanto al marito Matt Damon, indossa un abito Marchesa in seta verde asimmetrico con peplum.

Italy Venice Film Festival 2017

Susan Sarandon ed Helen Mirren arrivano a Venezia per la proiezione del film “The Leisure Seeker” e conquistano il red carpet: Susan indossa come già nelle passate edizioni un abito nero con scollatura molto audace e spacco alto, mentre Helen punta su un vestito in seta rosa con ricami dalla gonna a ruota più sofisticato.
Incantevole anche l’attrice 82enne Judi Dench che per il tappeto rosso sceglie un elegante completato bianco avorio, mentre Rocio Munuz Morales lascia tutti senza parole con il suo abito nero asimmetrico e fashion.

Italy Venice Film Festival 2017

Kirsten Dunst arriva a Venezia per la proiezione del film “Woodshock” e lascia tutti senza parole con il suo look romantico: per lei un abito di tulle a balze con inserti floreali firmato Rodarte abbinato a orecchini Irene Neuwirth.
Italy Venice Film Festival 2017

Per la presentazione del film “Mother!” arrivano sul tappeto rosso di Venezia star del calibro di Jennifer Lawrence e Michelle Pfeiffer e come è facile immaginare, tutti i riflettori sono per loro. Jennifer Lawrence indossa ancora una volta un abito della maison di cui è testimonial, un modello Dior Couture con gonna ampia, forma che sembra amare molto, abbinato a gioielli e accessori della maison.
Incantevole anche Michelle Pfeiffer che invece indossa un abito Michael Kors dalla forma scivolata abbinato a un’acconciatura sciolta e a una clutch Tod’s.

Italy Venice Film Festival 2017

Penelope Cruz arriva a Venezia e sfila sul red carpet accanto al marito, l’attore Javier Bardem, ricordando a tutti quanto sa essere glamour e sofisticata allo stesso tempo: a curare il look di Penelope Cruz è la maison Atelier Versace che ha realizzato per lei un abito bianco con spacco dai ricami pregiati e dalle piume raffinate che rivestono per intero la gonna.

Italy Venice Film Festival 2017
Nella serata finale che celebra la consegna del Leone d’Oro del Festival di Venezia 2017 al film “The shape of water” di Guillermo Del Toro non è una delle attrici protagoniste della pellicola ad attirare le attenzioni di tutti i fotografi: sul red carpet arriva anche la giovane attrice Zoe Kravitz, una delle star in più rapida ascesa a Hollywood, e conquista proprio tutti con il suo abito Saint Laurent in velluto nero con grande applicazione floreale frontale, look completato da un paio di sandali neri della maison.
Look classico con tailleur formato da giacca grigia e pantaloni neri per l’attrice Charlotte Rampling che vince la Coppa Volpi, mentre la regista italiana Susanna Nicchiarelli vince il premo Orizzonti Award per il Miglior Film assegnato a “Nico, 1988” e lo ritira indossando un abito lungo con stampa multicolor.

[npleggi id=”56155″ testo=”Cannes 2017: gli outfit delle star sul red carpet”]

I look più audaci al Festival del Cinema di Venezia 2017

Italy Venice Film Festival 2017

Bianca Balti veste OVS e lascia tutti senza parole come ogni anno: per lei un abito corto bianco con soprabito in stile kimono in tinta che si apre sulle lunghissime gambe, abbinato a un paio di sandali neri.
Fa parlare di sè anche l’abito con schiena nuda Tommy Hilfiger di Eva Riccobono rosso scuro, uno dei più intriganti sul red carpet, mentre Renata Kuerten, a sua volta in Alberta Ferretti, preferisce un abito di piume nero senza bretelle che la premia.

Italy Venice Film Festival 2017

Sul secondo red carpet tornano a essere grandi protagoniste le modelle, a cominciare da Izabel Goulart e Isabeli Fontana che indossano capi coordinati firmati Alberta Ferretti: la prima sceglie una luccicante gonna nera corta e una felpa in tinta, la seconda alterna il verde al nero per un outfit molto simile.

Italy Venice Film Festival 2017

Uno dei look più audaci a Venezia è quello dell’attrice brasiliana Bruna Marquezine che punta su un abito in pizzo nero con scollo a V che le lascia completamente nude le gambe.

Italy Venice Film Festival 2017

Tra i look più stravaganti a Venezia ricordiamo anche l’abito corallo con spacco di Valeria Marini e il nude look più audace della cantante Levante, una creazione in pizzo con trasparenze lungo le gambe molto glamour.

Italy Venice Film Festival 2017

Look molto audace anche per l’attrice italiana Claudia Gerini che compare a Venezia sul tappeto rosso con un abito che lascia davvero poco all’immaginazione, un modello nero in seta con spacco alto, ma soprattutto con una scollatura vertiginosa che arriva quasi all’ombelico.

Italy Venice Film Festival 2017

Look tra i più piccanti dell’evento per Alice Campello. La blogger italiana arriva sul tappeto rosso indossando un abito decisamente rivelatore, un modello con armatura gioiello lungo il corpetto dalla base trasparente e dallo spacco altissimo.

[npleggi id=”55443″ testo=”Oscar 2017: gli abiti e i look più fashion delle star”]

I look da dimenticare al Festival del Cinema di Venezia 2017

Italy Venice Film Festival 2017

Come ogni anno sono tanti anche i look da dimenticare sui red carpet che segnano le diverse serate dell’evento e quest’anno non fa eccezione. Greta Scarano non convince proprio tutti con il suo abito rosso Alberta Ferretti abbinato a una mantella in tinta con strascico.
Anche Eleonora Carisi veste Alberta Ferretti, ma sceglie di puntare su un nude look che forse non era del tutto adatto all’evento: per lei un abito con trasparenze audaci che mostrano tutti i suoi numerosi tatuaggi.
Italy Venice Film Festival 2017

Non convince del tutto nemmeno il look di Emma Marrone firmato N. 21 al Festival di Venezia 2017: la cantante sul red carpet nella seconda serata dell’evento indossa un abito nero con ricami verdi e corpetto in tulle abbinato a sandali con tacco e plateau altissimi che forse avrebbe dovuto sostituire con un modello più raffinato e meno rock, considerato lo stile del vestito.
Italy Venice Film Festival 2017

Look da dimenticare anche per la giovane attrice Valentina Lodovini che arriva sul tappeto rosso con un coordinato con pantaloni a zampe a giacca ampia con stampa tapestry che decisamente non la valorizza.

Italy Venice Film Festival 2017

Look da dimenticare anche per l’attrice Valeria Golino che arriva sul red carpet di Venezia indossando un coordinato con pantaloni troppo simile a un look di nightwear: per lei un top in stile vestaglia con cintura e pantaloni alla caviglia in seta abbinati dalla stampa su base color malva.
Qual è stata la star più fashion dell’edizione 2017 del Festival del Cinema di Venezia secondo voi?
[npleggi id=”53333″ testo=”Festival del Cinema di Venezia: i look che fanno scandalo”]