Fasce per capelli fai da te: idee originali [FOTO]

Come realizzare delle fasce fai da te a colpi di creatività e tanta originalità: ecco alcune idee facili da realizzare.

Fascia foulard fai da te

Fasce per capelli fai da te, idee originali per realizzare accessori davvero speciali da sfoggiare in testa. Le fasce, come e anche più dei cerchietti, sono un must di gran moda nelle ultime stagioni. Da accessori relegati a alleati d’emergenza per tenere indietro i capelli durante il make up a veri e propri protagonisti dei look di tendenza sulle passerelle più prestigiose del mondo della moda. E se si volessero creare delle fasce fai da te? Nessun problema, a colpi di riciclo creativo e originalità la missione è decisamente possibile!

A proposito di riciclo creativo, esistono numerosi accessori a capi di vestiario che riadattati e rimodellati a dovere si trasformano in perfette fasce per i capelli. I foulard, per esempio: basta ripiegarli e annodarli per ottenere una fascia davvero chic. Ottime allo scopo anche le cinture in tessuto o i nastri di raso, le vecchie sciarpe o i pezzi di cordoncino avanzati da altri lavoretti homemade. Da non sottovalutare anche le t-shirt, meglio se realizzate in cotone o maglia elasticizzata, che con qualche colpo di forbice, per eliminare il tessuto di troppo, qualche nodo e fiocco al poso giusto possono essere reinventate per dare vita a splendide fasce per decorare la chioma in modo insolito.

Se si vuole partire da zero, o si acquista un pezzo di stoffa a misura, da rifinire con le cuciture sul bordo, o, per le meno pratiche con ago e filo, si opta per una fascia intrecciata con i nastri. Nel secondo caso, servono solo tre nastri dei colori preferiti, da intrecciare a dovere e da chiudere alle estremità con due nodi e la fascia fai da te è pronta per essere sfoggiata.

SCOPRI TANTE IDEE FAI DA TE PER I CERCHIETTI

Parole di Camilla Buffoli