Eventi Milano: cortili aperti 2011

Domenica 29 maggio 2011, a Milano avrà luogo l’annuale evento che si ripete dal 1994: Cortili Aperti. Si tratta di un tour totalmente gratuito organizzato dall’ADSI e nella quale tutti potranno ammirare i cortili più belli del capoluogo lombardo.

Eventi Milano: cortili aperti 2011

 
Avete mai sentito parlare dell’evento Cortili Aperti? Il giorno 29 maggio 2011. I volontari dell’ADSI (Associazione Dimore Storiche Italiane) e grazie alla concessione dei proprietari, permetteranno a chiunque di fare un giro nei cortili più belli di Milano. Il tutto sarà organizzato intorno a Piazza Sant’Alessandro ed è ormai un’usanza cittadina che si ripete dal 1994, cambiando di volta in volta zona della città ( ricordiamo Corso Venezia nel 2008, Via Borgonuovo nel 2009 e Via Cappuccio e Corso Magenta nel 2010).

Ad impreziosire il tutto, il CMAE (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca), esporrà numerose moto d’epoca. Inoltre i ragazzi del Conservatorio Verdi, si esibiranno nell’esecuzione di musiche classiche. L’apertura al pubblico è dalle ore 10.00 alle 19.00 ed è un evento gratuito e nelle vie verranno distribuiti volantini e guide con l’itinerario ottimale da seguire.
 
Si tratta di un evento a Milano assolutamente da non perdere per passare una bella domenica, ammirando le bellezze della città.

Parole di Ryan86