Eventi: Io Lavoro a Torino il 5 e 6 marzo 2010

Lo so che noi ci occupiamo di tempo libero ma di fatto se non lavoriamo non possiamo nemmeno goderci il tempo a disposizione per le nostre passioni. Per questo mi piace l'idea di darvi qualche consiglio utile per trovare la professione della vostra vita. E poi, mettiamola cosi, Io Lavoro, la manifestazione che ormai si tiene da otto edizioni a Torino, consente di impiegarsi in attività molto belle che sono al limite con il divertimento. Il focus, infatti, è sul settore turistico. L'appuntamento è il 5 e 6 marzo 2010.

Eventi: Io Lavoro a Torino il 5 e 6 marzo 2010

Pixabay

Lo so che noi ci occupiamo di tempo libero ma di fatto se non lavoriamo non possiamo nemmeno goderci il tempo a disposizione per le nostre passioni. Per questo mi piace l’idea di darvi qualche consiglio utile per trovare la professione della vostra vita. E poi, mettiamola cosi, Io Lavoro, la manifestazione made in Italy che ormai si tiene da otto edizioni a Torino, consente di impiegarsi in attività molto belle che sono al limite con il divertimento. Il focus, infatti, è sul settore turistico. L’appuntamento è il 5 e 6 marzo 2010.

L’edizione autunnale di Io Lavoro si è chiusa con 8000 presenze, un grande successo che ci si aspetta di confermare con l’edizione orientata al recuitment estivo. Il 5 e 6 marzo 2010, infatti, al Lingotto di Torino sarà di scena l’ottava edizione della manifestazione promossa da Provincia di Torino, Regione Piemonte, Città di Torino con l’organizzazione e coordinamento dell’Agenzia Piemonte Lavoro.
Realizzato in collaborazione anche con la Regione Valle d’Aosta, i servizi per l’impiego francesi Pôle Emploi della regione Rhône-Alpes e la rete Eures, IO LAVORO vede ogni anno aumentare le partecipazioni di aziende prestigiose come Valtur e Walt Disney che hanno offerto importanti posti di lavoro e di veri vip nei diversi settori del turismo da Vissani a Bertolino da Ambra a Scabin che hanno dato preziosi consigli ai partecipanti e messo a disposizione speciali opportunità di stage grazie all’iniziativa IO LAVORO con…
Alla crisi IO LAVORO risponde in modo diretto e efficace facendo incontrare vis a vis per 48 ore la domanda e l’offerta, accelerando processi di ricerca e arruolamento. Un’opportunità per giovani e meno giovani che ricercano un impiego nel settore e che desiderano entrare in contatto con associazioni di categoria, tour operator, alberghi, villaggi, centri benessere, ristoranti e agenzie di animazione, cui si affiancano i Centri per l’impiego della Provincia di Torino, con gli sportelli specialistici Olyjob e Wellness, la Valle d’Aosta, la rete Eures, i francesi del Rhône-Alpes, l’Informagiovani della Città di Torino.
Durante la manifestazione è in funzione il servizio di consulenza gratuita per aiutare a redigere al meglio il curriculum vitae e preparare le persone ad affrontare un colloquio di lavoro.
Altre informazioni sul sito web www.iolavoro.org

Parole di Assunta Corbo