Eventi e sagre in Sicilia per l'estate 2010

Per chi non vuole perdersi i migliori eventi dell'estate 2010 previsti nella regione Sicilia, ecco i principali e più folcloristici spettacoli e sagre in programma in questa stagione. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Eventi e sagre in Sicilia per l’estate 2010

Se la vostra meta estiva di quest’anno è la Sicilia, non perdete l’occasione di partecipare ai folcloristici eventi e alle sagre di questa fantastica regione. Se il vostro obiettivo è sì quello di rilassarvi, ma anche di conoscere usi e costumi del luogo, date un’occhiata di seguito, dove vi riporto alcuni degli eventi degni di nota sparpagliati sul territorio Siciliano in questa estate 2010. Non perdetevi innanzitutto il 31 luglio, L’odore della notte, un evento ideato dal Vespa Club Sampieri, un percorso culturale fatto in Vespa nella città del commissario Montalbano e una serata musicale con i Beatles Live e le varie premiazioni ai partecipanti.

Nel fine settimana dal 6 all’8 agosto la quarta edizione del Randazzo Arte, un concorso di pittura, fotografia e scultura appunto nella città di Randazzo, nel suggestivo centro storico e tra i vicoli medievali. Non mancheranno inoltre concerti e l’ormai famosa fiera dell’artigianato artistico.
 
Un appuntamento fisso nell’estate Siciliana è la notte bianca di Cinisi, giunta alla terza edizione. Si terrà il 7 agosto ed è aperta a tutti quelli che vogliono fare un pieno di musica, cultura e arte.
 
Il 9 agosto a Belpasso (CT) invece, aspettando la notte di San Lorenzo, tra musica, poesia, danza e sangria, Etna di stelle, sperando chiaramente nel bel tempo. L’evento si svolgerà presso il parco urbano Campo Fiera.
 
Molto più folcloristica e spettacolare, la terza edizione del Teatro del fuoco a Stromboli, dal 21 al 29 agosto. Si alterneranno spettacoli e danze in omaggio dei miti e agli Dei. Tra le varie serate anche spettacoli di cabaret, giocolieri, clown e videoproiezioni che illustreranno ai presenti i molteplici aspetti legati al fuoco, simbolo di luce e forza. Da non perdere!
 
Per gli amanti della buona musica, assolutamente immancabile il Lennon Festival, dal 26 al 28 agosto, anche questo a Belpasso. Il sipario si alzerà per cantautori e gruppi emergenti che saranno valutati da una giuria sia per le esibizioni inedite, sia per le cover, trattate separatamente. Non mancheranno ospiti d’onore e grandi novità.

Parole di Ryan86