Eventi a Milano: tutto quello che offre la città meneghina

Milano offre ogni giorno decine e decine di eventi degni di nota, ma visto che non risulterebbe possibile partecipare ad ognuno di essi, ecco a voi qualche idea interessante per divertirvi e scoprire cose nuovo nel capoluogo lombardo.

Eventi a Milano: tutto quello che offre la città meneghina

Cercate nuovi eventi a Milano interessanti? Milano, a detta di molti, una delle città più frenetiche d’Italia. Lo sa bene chi ci vive e chi per un motivo o per l’altro si è trovato a passare anche solo una giornata nel capoluogo lombardo. Ma Milano non è fatta solo di lavoro, traffico e frenesia, ma anche di musica, arte e moda. La metropoli offre durante l’anno una quantità incredibile di eventi mondani, mostre e concerti, tanto che non risulterebbe possibile partecipare ad ogni singolo evento. Vi proponiamo dunque qualche idea per i prossimi mesi. Vediamo insieme quali.

Mostra di Salvador Dalì
Mostra Dalvador Dalì
Dal 30 settembre 2010 a Palazzo Reale, in piazza Duomo, potremo ammirare moltissime opere d’arte di uno degli artisti più conosciuti di sempre: Salvador Dalì. La mostra rimarrà allestita fino al 30 gennaio 2011 e ospiterà numerosissimi inediti oltre che le opere più conosciute. Si tratta di un evento a cura di Vincenzo Tirone ed è stato intitolato “Il sogno si avvicina”. Aperto nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (lunedì dalle 14.30 mentre giovedì dalle 9.30 alle 22.30). L’ingresso intero costa € 9 e il ridotto € 6.
 
Lady Gaga al Mediolanum Forum
Lady Gaga Forum Assago
Arriva finalmente a Milano la popstar più discussa degli ultimi anni: Lady Gaga. Il 4 e 5 dicembre farà tappa a Milano con il suo Tour con il suo The Monster Ball Tour che promette cose mai viste prima in un normalissimo live. E sicuramente c’è da aspettarselo dalla popstar che ha venduto 11,5 milioni di copie di album, oltre che aver vinto un grammy. Il concerto si terrà ad Assago (via Giuseppe Di Vittorio). Non vediamo l’ora!
 
Fiera dell’artigianato 2010
Fiera artigianato 2010 Milano
Uno degli eventi più attesi in tutta la Lombardia, ma anche da più lontano, è la famosissima fiera dell’artigianato che si tiene come tutti gli anni a Rho-Pero presso il polo fieristico, che suddiviso in continenti e regioni, offre ai visitatori prodotti tipici culinari sia oggettistica di ogni tipo. Potrebbe essere un’idea eccezionale per trovare in un colpo solo le decine di regali che ci siamo prefissati di fare quest’anno, nonché trovare nuovi oggetti con cui arredare casa o nuovi sapori da provare. Non dimenticate che gli assaggi sono gratis! Allora non dovete fare altro che aspettare il 4 e il 12 dicembre.
 
Ecco di seguito altri spunti per non perderti neanche uno degli eventi più importanti:
 
Mostre Milano: come sapere tutti gli appuntamenti da non perdere
Negozi aperti per la Vogue Fashion Night Out 2010
Mostre Roma, Van Gogh da non perdere

Parole di Ryan86