Come+avere+i+capelli+ondulati+%28e+perfetti%29+come+Emily+in+Paris
pourfemmeit
/articolo/emily-in-paris-5-trucchi-capelli-ondulati/330297/amp/
Bellezza

Come avere i capelli ondulati (e perfetti) come Emily in Paris

Da poco è uscita la terza stagione di “Emily in Paris”, un enorme successo di Netflix, nato dall’ideatore di “Sex and the City”, Darenn Star. Benché al centro di critiche e polemiche con l’accusa di ritrarre francesi e americani attraverso troppi cliché, “Emily in Paris” è una delle serie tv più seguite del momento.

La splendida protagonista è interpretata da una strabiliante e disincantata Lily Collins, che, da intraprendente ed emancipata ragazza americana si trasforma in una raffinatissima French girl.

Qui trovate tre look da copiare.

Tra triangoli amorosi, storie assurde e ironia a go-go, Emily è diventata famosa anche per i suoi look, in continua trasformazione, i suoi outfit, il suo make-up e il modo di acconciarsi i capelli. Proprio a proposito di questo in questo articolo vedremo come avere i capelli ondulati e perfetti come Emily.

Capelli ondulati e perfetti, se vuoi essere come Emily in Paris segui questo tutorial

emilyinparis | Instagram

I capelli di Emily sono perfetti: lunghi, di un bel colore castano caldo, con onde glossy perfettamente definite. 

Come avere le onde perfette di Emily? Con questo tutorial potrai anche tu avere lo stesso look.

  • Prima di cominciare con lo styling, bisogna decidere la larghezza delle onde. Come procedere? Si prendono sezioni piccole e si crea uno schema ad anello più stretto. Con ciocche larghe le onde rimangono, invece, più sciolte;
  • Per evitare l’effetto crespo, innanzitutto spruzza la lacca su ogni ciocca di capelli e asciugale con il phon. Utilissima, a questo proposito, è la Dyson Supersonic, che evita l’effetto crespo e rende i capelli lucidi;
  • Per la perfezione delle onde è fondamentale la piastra. L’Hairstylist di Emily ha usato la Curve Soft Curl Tong di GHD“, che mantiene una temperatura costante di 185°C, ideale per avere un look ondulato e voluminoso sin dalla base della chioma, senza danneggiare i capelli;
  • Ora manca solo il tocco finale. Dopo la piastra è utile utilizzare un pettine a denti larghi per spazzolare la chioma e dare un effetto uniforme su tutta la testa.

Seguendo questo tutorial e questi semplici consigli potrete ottenere un look glamour come Emily in Paris.

Imma Duni

Redattrice Senior, ghost writer, copywriter, correttrice di bozze. Classe 1978. Laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari, ho conseguito un Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, conclusosi con uno stage formativo in Adecco. Ho iniziato la mia carriera di redattrice occupandomi di cronaca, politica, salute e benessere, curiosità e tecnologia. Ho collaborato come redattrice con alcuni blog a tema immobiliare e politico, siti di finanza ed economia e come copywriter freelance di newsletter e articoli native advertising.

Published by
Imma Duni