Divani Ikea 2013: forme e modelli per tutti i gusti [FOTO]

I divani Ikea, disponibili in molte varianti, colori e materiali differenti, per soddisfare ogni esigenza e ogni preferenza.

Divani Ikea 2013: forme e modelli per tutti i gusti [FOTO]

Il divano è il re indiscusso del relax casalingo, del riposo formato famiglia. C’è chi lo preferisce con la seduta ampia e avvolgente, dalle linee classiche e morbide, e chi, invece, lo vuole dal design moderno e minimale. Qualsiasi siano le esigenze e le preferenze, i divani Ikea sono pronti a soddisfarle tutte, anche per questo 2013, con forme e modelli ideali per tutti i gusti. Dai divani in pelle dagli spigoli geometrici a quelli realizzati in morbido tessuto, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Non un solo divano

Ikea propone una vasta scelta di mobili, tessuti e oggetti d’arredamento low cost, si sa. Anche quando si tratta di divani, le opzioni non mancano. Innanzitutto, è possibile scegliere tra quattro grandi categorie, cioè divani in pelle, in tessuto, da esterno, o le soluzioni del divano letto, confortevoli e pratiche.
 
In ogni macro categoria, poi, ci sono numerosi modelli, componibili o meno, proposti in varie dimensioni, da due a otto sedute, forme, materiali e tessuti. Infatti, la maggior parte dei divani si possono realizzare in modo quasi personalizzato, in base alle singole esigenze, scegliendo il tipo di pelle o tessuto, la grandezza e la disposizione delle sedute, nonché il colore o la fantasia della stoffa.
 

I divani in tessuto

Più pratici ed economici, i divani rivestiti in tessuto, nella maggior parte dei casi, sono sfoderabili e lavabili. Ikea ha una vasta gamma di modelli adattabili a ogni esigenza, come Ektorp, il divano a tre posti dalle linee classiche, con la fodera, disponibile in ben 22 versioni cromatiche diverse, asportabile e lavabile a secco. Lo stesso modello, inoltre, si può scegliere anche nella versione angolare, con l’aggiunta, per esempio di una chaise longue o del poggiapiedi.
 
Per chi non rinuncia alla praticità del tessuto, ma preferisce le soluzioni dal design più moderno, c’è Karlstad, componibile a piacere, con o senza chaise longue, a due o tre posti, angolare o lineare e declinabile in sedici colori.
 
Per arredare all’aperto, vestendo di comfort terrazzi e giardini, i divani Ikea in tessuto, con strutture in materiale plastico, metallo o legno, sono la soluzione ideale.

I divani in pelle

Ikea asseconda anche i gusti più sofisticati, proponendo alcuni divani in pelle a prova di tutti i tipi di budget, come Sater, in crosta di pelle marrone scuro, resistente e di facile manutenzione, con due sedute abbondanti.
 
Ancora più ricercato, il divano Stockholm, in pieno di fior di pelle, dal design moderno, ha tre posti, braccioli e schienale dal confort garantito, grazie ai morbidi cuscini, piedini in metallo ed è disponibile in due colori, marrone scuro e cuoio.

Parole di Camilla Buffoli