Presepe da colorare per i bambini: le immagini da stampare

Il presepe è uno dei disegni di Natale per bambini più ricco di significato. Approfitta del periodo di feste per passare qualche ora in compagnia dei tuoi figli: stampa i disegni di Natale che rappresentano il presepe e divertiti a colorarli con loro

48
Disegni di Natale da colorare natività

Tra i disegni di Natale per bambini, il presepe da colorare – ovvero la rappresentazione della nascita di Gesù Bambino nella grotta, o nella capanna – è forse quello più bello e significativo. È anche il più complesso da realizzare, specialmente per i bimbi molto piccoli. Eppure li vediamo provare, cimentarsi, perché riuscire nell’intento di realizzare un’immagine natalizia da colorare bella come quella dei libri illustrati, magari da inserire in un cartellone colorato da appendere alla parete per farlo ammirare da tutti, è sicuramente una grande soddisfazione.
Un presepe da colorare può diventare un’opera d’arte ma se i vostri figli sono molto piccoli allora vi conviene stampare dei disegni facili da colorare, magari su una carta più resistente, in modo da usare questo ‘quadretto’ come regalino per i nonni. Lasciate spazio alla creatività dei bimbi per la realizzazione di questo presepe e non importa se non riescono a stare nei bordi… siate pazienti!

Presepe da colorare: immagini da stampare e ritagliare

Ecco qualche immagine natalizia da colorare, stampare e ritagliare durante le feste natalizie. Scegliete il disegno di Natale preferito insieme ai vostri bimbi e date spazio alla fantasia!

Presepe con Angioletti

Presepe con angioletti
Uno dei disegni di Natale più belli da far colorare ai bambini, è questa immagine natalizia con gli angioletti. Vista la sua complessità però, sarebbe meglio farla colorare a bambini sopra i tre anni oppure con l’aiuto di un adulto.

Presepe con Coniglietto e Scoiattolo

Presepe con coniglietto e scoiattolo
Ecco un’immagine natalizia molto tenera e toccante. Si tratta di un presepe da colorare con due piccoli cuccioli di animali (un coniglietto e uno scoiattolo), che sicuramente sarà la gioia dei bambini, soprattutto se molto piccoli.

Presepe con Stella Cometa

Presepe con fiorellino
Il disegno del presepe con la stella cometa aiuta a spiegare ai bambini l’evento della nascita di Gesù Bambino. Stampate questo disegno di Natale e proponete a vostro figlio di colorarlo, aiutandolo se necessario.

Presepe con Pastori

Presepe con i pastori
Un’immagine natalizia complessa come questa può essere realizzata con l’aiuto di un adulto. Ecco che questo presepe da colorare potrà poi essere appeso nella sala dove ci sarà il presepe vero e proprio o nella cameretta dei bambini.

Presepe con i Re Magi

Presepe con i Re Magi
Il presepe con i Re Magi è una delle immagini natalizie più belle: ecco qui una rappresentazione della Madonna con Bambin Gesù mentre riceve i doni dai tre Re. Questo disegno di Natale può essere d’aiuto per spiegare ai bambini la storia della nascita di Gesù ma anche dell’importanza dell’Epifania.

Presepe con Pecorella

Presepe con pecorella
Un disegno di Natale adatto ai bambini piccoli che ancora non hanno molta dimestichezza nel tenere le matite in mano. Si tratta di un presepe da colorare con pochi dettagli e da riempire di colore con i pastelli a cera oppure con tempere e pennelli. Indicato anche per i bimbi che vanno ancora all’asilo nido.

Presepe nella Capanna

Presepe nella capanna

Questo disegno di Natale è molto significativo e ricco di dettagli. Vista la sua complessità, sarebbe meglio farlo colorare ai bambini che già vanno alla scuola primaria.

Presepe Semplice

Presepe semplice

Il disegno di un presepe da colorare per bambini che richiama l’attenzione proprio sul momento della nascita, in cui ci sono solo Maria, Giuseppe e Gesù. Quest’immagine natalizia è perfetta per i bambini piccoli, se aiutati da mamma e papà.

Avete già stampato tutti i disegni con il presepe e siete in cerca di altre immagini da colorare? Sfogliate la nostra gallery con le immagini natalizie!

Parole di Anita Borriello