Disegni di Dragon Ball da stampare e colorare [FOTO]

I disegni di Dragon Ball da stampare e colorare sono perfetti per tutti i bambini appassionati del famoso personaggio televisivo e dei suoi amici: Goku, Bolu, Vegeta e tutti gli altri protagonisti saranno il tema principale di questa attività. Tante immagini di Dragon Ball da stampare e colorare per la gioia dei più piccoli.

Disegni di Dragon Ball da stampare e colorare [FOTO]

Disegni di Dragon Ball da stampare e colorare, per far divertire i più piccoli a colpi di matite colorate e pastelli a cera, penne e pennarelli. Un passatempo divertente, che sicuramente sarà l’ideale per i bambini che amano questa serie di cartoni animati tratti da un manga giapponese e dalla trama intricata e complessa.

Le immagini di Dragonball hanno come protagonisti i personaggi più famosi dell’amatissimo cartone animato ispirato al manga giapponese di Akira Toriyama: Goku, Vegeta, Bolu e tanti altri da stampare gratis su un foglio e aiutare il bambino a colorarla, seguendo sì il disegno le scelte cromatiche originali, ma anche, perché no, invitandolo a metterci un pizzico di fantasia e creatività.

Per quanto riguarda i soggetti dei disegni di Dragon Ball, sia che si tratti di immagini con figure singole o di gruppo, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Tantissimi personaggi, che variano ed evolvono, serie dopo serie, ma anche alcune certezze. Come i protagonisti che dall’inizio sono stati il cuore pulsante della storia. Alcuni esempi? Uno su tutti, Goku, il ragazzino di dodici anni con una strana coda da scimmia. Ma anche Bulma, la ragazza sedicenne che vuole ritrovare le leggendarie sette sfere del drago, capaci di evocare il drago Shenron, in grado di esaudire un desiderio, e che convince il giovanissimo Goku a partire con lei per aiutarla, grazie alla sua forza, a portare a termine con successo la sua ricerca. Ricerca che diventa un viaggio costellato di conoscenze e incontri.

Per i bambini più piccoli basterà scegliere dei disegni facili da completare con l’uso di pochi colori, per quelli più grandi invece sarà divertente vederli scegliere le tonalità che più si avvicinano a quelle dei personaggi del cartone animato.

Parole di Camilla Buffoli