Dimagrire pancia e fianchi velocemente

Fare ginnastica, curare l'alimentazione e moderare lo stress. Questo è il segreto per perdere peso e sgonfiare la pancia, molto velocemente

dimagrire pancia

Oggi cerchiamo di capire come dimagrire la pancia, uno degli inestetismi femminili più tipici. La bella stagione è passate e lei resta sempre lì: i rotolini spuntano dal maglione creando grande imbarazzo e hai voglia a scegliere delle belle giacche coprenti. Ragazze, un modo per migliorare la propria linea c’è e non è poi così complicato. Certo, è fondamentale cambiare un pochino stile di vita e fare, almeno all’inizio, qualche sacrificio. La pancia dipende, infatti, da tre cose: molto stress, un’alimentazione errata e poco movimento. Vediamo nel dettaglio le tre cose e cerchiamo un rimedio che sia efficace in pochissimo tempo.

Continua a leggere

Quando la causa del gonfiore addominale è lo stress

Purtroppo lo stress è uno dei problemi principali. Non voglio fare la solita, che colpevolizza lo stile di vita, non trovando altre cause. La pancia spesso è gonfia a causa della colite o della gastrite, due disturbi che possono avere un’origine psicologica. Vivete il lavoro con molta ansia, magari avete una relazione con il partner un po’ tesa o siete caratterialmente dei tipetti nervosi: la nostra mente purtroppo contribuisce a sfogare tutti quei sentimenti di cui non parliamo in altro modo. Cosa fare? Intanto provare a rilassarsi e a fare un po’ di analisi e poi scegliere un’alimentazione che contribuisca a limitare il gonfiore.

Continua a leggere

La dieta giusta per perdere peso velocemente

Si può dimagrire la pancia velocemente se si eliminano alcol e bevande gassate. Soprattutto birra e superalcolici fanno venire la pancia, ma anche il vino è calorico e va assunto in quantità moderata. Poi le bevande gassate, oltre a gonfiare, sono anche piene di zuccheri e coloranti che certamente non aiutano. Se avete problemi come la gastrite, è bene evitare tutti quei cibi che tendono a fermentare, come le verdure cotte, o con una base acida, come pomodoro e agrumi. Mangiate tanti alimenti probiotici, come lo yogurt, magari con l’aggiunta di frutta secca. Dovete poi dimenticare i cibi troppo grassi, magari cucinati con cotture pesanti. Uno per tutti: i fritti. Altra cosa da verificare: le intolleranze alimentari. A volte basta eliminare un cibo per sgonfiarsi.

Continua a leggere

Lo sport da fare per dimagrire in fretta

Infine, come saprete ormai bene, ci vuole un po’ di movimento. La pancia è anche tipica di chi si muove poco e sta sempre seduto. È probabile, infatti, che certe persone, pur non mangiando troppi grassi, abbiano i classici rotolini. Se non siete grandi sportivi vi basterà andare a camminare di buon passo oppure correre tre volte alla settimana oppure praticare qualsiasi sport che faccia bruciare calorie e la pancia si rassoda e poi gradualmente dimagrisce. Intanto a casa, sdraiati per terra, provate con gli addominali. Se volete conoscere altri modi per perdere peso in poco tempo, potete leggere il nostro approfondimento su come dimagrire velocemente.

Parole di Valentina Morosini

Da non perdere