Dieta da 1500 calorie: esempi da seguire e quanti kg perdere

Quattro menù da 1500 calorie per perdere peso in poco tempo, in vista della prova costume. Seguite con attenzione i consigli e non esagerate.

Dieta da 1500 calorie: esempi da seguire e quanti kg perdere

La dieta da 1500 calorie trovo che sia un regime alimentare abbastanza equilibrato per perdere peso. Mi sento consigliarlo soprattutto alle donne, che non devono scendere comunque sotto le 1400 calorie, gli uomini invece devono attenersi sopra le 1600. In questo post trovare alcuni esempi per impostare questa dieta dimagrante: ricordatevi che è importante, prima di mettersi a dieta, conoscere il proprio fabbisogno calorico. Per questo motivo consiglio sempre una visita dal dietologo: con la salute non si scherza.

Perdere quattro chili in un mese

Il menù quotidiano deve avere una colazione da 400 calorie: 2 kiwi, 200ml di latte di soia e 60 grammi di bastoncini di crusca. Due spuntini al giorno da 150 calorie: un frutto e un pacchetto di cracker. Un pranzo da 400 calorie: 70gr di pasta o riso o cereali o 210gr di gnocchi, un piatto di verdure, 2 cucchiaini d’olio. Altre 400 calorie la sera: 150gr di carne, un piatto di verdure,110gr di patate, un cucchiaino d’olio.
 
Perdere tre chili in un mese

In questo caso a colazione prevedete 200 gr di latte scremato, due fette biscottate, zucchero. Come spuntini (uno mattina e uno pomeriggio) 200 grammi di frutta fresca a scelta. A pranzo e cena 50 gr di pasta o riso, 120 gr di pesce bollito o carne bianca alla griglia, 200 gr di verdure e 25 gr di pane integrale (come condimento 1 cucchiaio d’olio). Bere molta acqua durante il giorno o anche tisane.
 
Perdere un chilo in una settimana

È una dieta veloce e per questo abbastanza restrittiva. La colazione prevede1 tazza di caffelatte, 2 fette biscottate con miele, 1 bicchiere di succo di arancia non zuccherato. Per gli spuntini (sempre due), uno yogurt e una tazza di fragola. Per il pranzo, invece, insalata mista, 150 gr di petto di tacchino e una fetta di pane integrale, mentre per cena 130 gr di manzo alla griglia, riso in bianco (50 gr), e carote al vapore a volontà.
 
Perdere due chili in un mese

Questo è un obiettivo fattibile, provate seguendo questo menù. Colazione: 1 caffè o tè con un po’ di latte (senza zucchero), 1 fetta di pane tostato con marmellata light e 150 g di frutta fresca. Per pranzo, un piatto freddo come prosciutto e melone, 200 gr di insalata, 1 fetta di pane, uno yogurt magro. Per cena, invece, 150 g di merluzzo impanato, 150 g di fagiolini con pomodoro e 1 fetta di pane.
 
Per conoscere qualche altra dieta, leggete i nostri post con molta attenzione:
Dieta equilibrata da 1500 calorie
La dieta da 1500 calorie giornaliere
Dieta dimagrante: 1500 calorie per perdere peso
Calorie bambini: qual è il fabbisogno quotidiano?