Desigual: una collezione davvero primaverile

La collezione primaverile Desigual è un concentrato di colori e di fantasia, tipico del marchio spagnolo. Ecco cosa ci ha colpito di più

11
Felpa gialla Disegual con fantasia sul collo

Nonostante marzo sia appena cominciato, siamo già in pieno clima primavera e la voglia di rinnovare il nostro look, di mettere da parte i colori scuri e avvolgerci di sfumature brillanti e particolari è aumentata. Se è di abiti colorati ed esuberanti che si parla non può che venirci in mente Desigual, il marchio spagnolo amato da grandi e piccini. In questo articolo vi proponiamo qualche idea per fare vostre le tendenze primaverili più interessanti, il tutto in chiave Desigual.

Tagli larghi e tessuti leggeri

Gli abiti attillati saranno anche adatti a mettere in risalto le nostre forme, ma quelli morbidi e oversize sono sicuramente più comodi. Ultimamente poi sono sempre più apprezzati, a partire dalle passerelle dell’alta moda fino ad arrivare a noi comuni mortali. Desigual, in questo senso, propone una collezione fatta di capi a fantasie variegatissime e tagli ultra-morbidi: pantaloni a palazzo, t-shirt dalla finitura hippie con frange da pellerossa, gonne gitane a portafoglio sui toni caldi dell’arancio, del giallo senape e del ruggine. Poi ancora vestiti-camicie in jeans a stampa floreale, pantaloni tropicali a metà polpaccio con elastico in vita, jumpsuit e salopette con gonna in denim sapientemente e volutamente scoloriti. Vi basterà fare un giro sul sito online di Desigual per farvi un’idea e decidere cosa acquistare!

Accessori multicolor Desigual

E se proprio siete in vena di shopping superfluo, o volete abbinare qualche accessorio o un soprabito ai vostri nuovi outfit firmati Desigual perché non aggiungere una borsetta, un paio di occhiali o degli accessori per capelli? Ecco qualche idea: Desigual propone delle coloratissime cinture in pelle intrecciate e non, con fibbie gioiello e stampe astratte o geometriche, perfette da stringere in vita su un abito leggero o su una maxi camicia lunga fino a metà coscia, ad esempio. Mettere in risalto il punto vita è sicuramente di tendenza, poi, e in più apparirete persone attente ai dettagli e femminili. Anche i ponchi e le mantelle vi faranno sembrare estremamente alla moda, in passerella è pieno di cappe e grandi scialli da portare sulle spalle, ad esempio durante le mezze stagioni o nel passaggio dall’inverno alla primavera. Desigual ne propone alcune dal finish sudamericano, con mandala ricamate e frange o disegnini coloratissimi tipici della tradizione peruviana o messicana.