Decoupage: un sole in ceramica multicolore per ridare vita alla tua cucina

Questo lavoro in decoupage su ceramica, servirà, a lavoro concluso, a decorare le pareti di una stanza poco colorata, in modo da dare un tocco di vita all'atmosfera.

Decoupage: un sole in ceramica multicolore per ridare vita alla tua cucina

 
Un sole a colori caldi in stile messicano, verniciati a smalto, sapranno dare vita alla cucina un po’ spenta, piuttosto che uno studio freddo. Questo lavoro in decoupage su ceramica saprà dare vita a qualsiasi ambiente. Abbiamo scelto questo soggetto, ma qualsiasi figura andrà bene e vi consigliamo di scegliere anche i colori in base alle colorazioni già presenti nella stanza. Necessiteremo del seguente materiale: Polvere di ceramica a freddo, uno stampo a forma di sole (o qualsiasi altra forma), ganci metallici, forbici, carta colorata con sfumature, pennello, colla, vernice a smalto.

Versate l’acqua in un contenitore facendo attenzione che la proporzione sia di tre parti di ceramica in polvere e una di acqua. Versate la polvere dentro l’acqua e lasciate assorbire qualche minuto, quindi mescolate. Non lasciate passare troppo tempo perché potrebbe indurire. Versate nello stampo, livellate ed inserite il gancio. Lasciate quindi riposare una notte intera.
 
Estraete il sole ben indurito e lasciatelo seccare ancora un po’ di tempo. Nel frattempo preparatene altri, se il vostro obiettivo è farne più di uno. Ritagliate poi con le forbici dei triangoli di carta con sfumature di colore, non necessariamente di dimensioni uguali. Stendete la colla sul sole col metodo decoupage, afferrate un triangolo con il pennello bagnato di colla e fatelo aderire alla ceramica con il vertice al centro della figura del sole. Proseguite creando una specie di spirale di colore. Infine, con la vernice a smalto, ricoprite l’intero lavoro.
 
Potete decorare in maniera diversa le vostre creazioni, in base al soggetto e ai colori che preferite. Nel nostro caso, potremmo colorare in maniera astratta il viso del sole mentre tenere un colore monocromatico giallo per i raggi esterni. Insomma, a voi la fantasia!
 
sole ceramica decoupage istruzioni
 

Parole di Ryan86