Decorazioni per la scuola: idee fai da te [FOTO]

Per rendere la scuola più accogliente e vivace, vi proponiamo tante idee fai da te da cui trarre spunto per creare decorazioni divertenti e colorate.

40
Decorazioni per la scuola

Decorazioni per la scuola, idee fai da te per abbellire la classe e l’edificio scolastico attingendo all’inesauribile creatività infantile. Quadretti, collage, dipinti su parete, sono tante le idee fai da te che i bambini possono realizzare per rendere più colorate e accoglienti le classi in cui durante l’anno trascorreranno buona parte del loro tempo. Motivo di più per conferire loro un tocco di vivacità con qualche decorazione fai da te per la scuola!

Pesci alle pareti

Pesci-da-appendere

Iniziamo dai pesci, simpatici animaletti che ricordano le vacanze al mare appena trascorse, per un tocco estivo che non guasta anche nei mesi più freddi. Bastano fogli di carta colorati, matita, forbici e nastro biadesivo per pareti e il gioco è fatto. In che modo? E’ sufficiente disegnare sui fogli pesci di forme e dimensioni diverse, ritagliarli con le forbici e applicarli alle pareti con il nastro biadesivo.

Ghirlande per la porta

ghirlanda-con-palloncini

E che dire della porta d’ingresso alla classe? E’ bello respirare vivacità fin dall’entrata e allora perché non personalizzarla con una ghirlanda fai da te coloratissima. Si possono utilizzare i palloncini gonfiabili applicandoli con delle spille su una base di polistirolo tonda. La ghirlanda va rivestita interamente con i palloncini. Per appendere la decorazione scolastica è sufficiente aggiungere un nastrino alla sommità.

GUARDA IL MATERIALE SCOLASTICO FAI DA TE

Farfalle di cartoncino

farfalle-di-cartoncino

Le farfalle sono colorate ed eleganti, l’insetto più congeniale a una classe prevalentemente femminile. Realizzarle con il cartoncino è semplice, basta disegnare le farfalle di carta con una matita e ritagliarle con le forbici, utilizzando fogli colorati. In alternativa è possibile dipingere queste decorazioni per la scuola con il fai da te utilizzando tempere o acquerelli. Una volta asciutte le ali andranno leggermente piegate verso l’interno e appese alle pareti, alla porta d’ingresso piuttosto che alle finestre con un po’ di nastro biadesivo.

Parole di Laura De Rosa