Decorazioni per il compleanno fai da te [FOTO]

Decorazioni per il compleanno fai da te, tante idee creative per realizzare delle decorazioni originali per bimbi e bimbe.

41
Addobbi fai da te

Decorazioni per il compleanno fai da te, tante idee facili da copiare, realizzabili con materiali di uso comune, che ti faranno risparmiare sui costi senza rinunciare allo stile. Che si tratti di un maschietto piuttosto che di una femminuccia poco importa, le decorazioni DIY si adattano a qualunque tipo di festa, d’altronde sono personalizzabili a piacere. E allora scegli la palette che farà da sfondo al compleanno, ispirandoti ai gusti del festeggiato, e segui i nostri consigli creativi, ti divertirai un sacco!

Bandierine Happy Birthday

Ghirlanda Happy Birthday

Perfette come festoni per compleanni, le bandierine non ti deluderanno. Come procedere? Prendi dei fogli di carta colorati, disegnaci sopra le sagome delle bandierine, tutte uguali. Ritaglia le bandierine con le forbici e pratica un forellino sulla sommità di ciascuna. Fai passare attraverso i fori un filo sottile così da unirle insieme. Un pizzico di colla a caldo in prossimità dei fori, affinché le bandierine rimangano al loro posto, due nodi alle estremità del filo e il festone fai da te è pronto per abbellire il compleanno. Volendo puoi personalizzarlo scrivendo su ciascuna bandierina una lettera, a comporre la scritta “Happy Birthday” o “Buon Compleanno”.

GUARDA LE DECORAZIONI PER IL COMPLEANNO DELLE BAMBINE

Palloncini a pois

Tavolo-colorato

E se i palloncini decorativi si vestissero di romantici pois? Procurati dei palloncini colorati e un pennarello bianco indelebile. Dopo averli gonfiati, traccia tanti pallini bianchi con il pennarello sulla superficie di ciascun palloncino. Ovviamente, con la stessa tecnica, puoi decorare i palloncini con disegni, fantasie, geometrie a piacere: per esempio triangoli piuttosto che stelline, cuori e via dicendo.

GUARDA LE IDEE PIU’ ORIGINALI PER DECORARE LA TORTA DI COMPLEANNO

Ghirlanda con foto del festeggiato

Ghirlanda-con-foto

Ci hai mai pensato di personalizzare le ghirlande decorative con le foto del festeggiato? Stampa le tue foto preferite su cartoncino, ritaglia il volto con le forbici e incollaci sopra un cappellino colorato. Prepara almeno una decina di foto, quindi uniscile l’una all’altra con un lungo filo colorato, che andrai a fissare, mano a mano, sul retro di ogni immagine ricorrendo a pezzetti di nastro adesivo. Due nodi alle estremità della ghirlanda fai da te e il gioco è fatto.

Parole di Laura De Rosa