Decorazioni natalizie con gli stencil: tante idee originali [FOTO]

State cercando tante idee originali per poter abbellire la casa con le decorazioni natalizie con gli stencil? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli.

40
Paesaggio innevato

Decorazioni natalizie con gli stencil – State cercando tante idee originali per poter abbellire la casa, durante il periodo natalizio? Che ne dite degli stencil? Ormai, siamo a dicembre e anche se, secondo la tradizione italiana, non si addobba prima dell’8 dicembre, sono ormai sempre di più gli amanti della magica atmosfera natalizia, che non resistono e iniziano a maneggiare addobbi, palline e alberi di Natale, luci, colori, regali e quant’altro già molto prima. Un’idea dal gusto tipicamente invernale e natalizio è quella che prevede l’utilizzo di stencil, che possono essere applicati su finestre, mobili, pareti, tessuti, oggetti e molto altro ancora. Come fare, quindi? Ecco alcuni preziosi e semplici consigli su come addobbare la casa, utilizzando le decorazioni natalizie con gli stencil.

Decorazioni natalizie con gli stencil: finestre

Finestra

Gli stencil natalizi riescono a regalare un effetto magico alle stanze di casa, durante le festività natalizie: se amate il fai da te e siete in cerca di idee per decorare la vostra abitazione, gli stencil fanno, dunque, al caso vostro. Gli stencil, solitamente, sono maggiormente applicati sulle finestre. In vendita, ne potete trovare di diversi tipi: ce ne sono, infatti, per tutti i gusti. Qualche esempio? Fiocchi di neve, renne, Babbo Natale, campane, candele, pupazzi di neve, pigne, angeli, regali, alberi di Natale, stelle, casette e molto altro ancora. Parlando dei fiocchi di neve, questi riescono a conferire eleganza e raffinatezza, oltre che magia. Che dire, poi, dei paesaggi innevati con tanto di casette, chiese e renne? L’effetto natalizio sarà assicurato e, per completare il vostro lavoro, vi basterà accendere qualche candela per illuminare le finestre decorate a tema natalizio.

SCOPRI LE CANDELE NATALIZIE FAI DA TE

Decorazioni natalizie con gli stencil: tovaglie, pacchi regalo e pareti

Parete

Ma gli stencil non servono soltanto per decorare le finestre, ma anche molte altre superfici e oggetti. Qualche esempio? Potreste decorare le tovaglie da utilizzare per apparecchiare la tavola, durante le feste e renderle, così, uniche, originali e personalizzate al massimo. Come fare? Se avete un po’ di manualità, pazienza e fantasia, vi basteranno dei colori per tessuti e alcuni pennelli per disegnare i motivi natalizi che preferite: anche in questo caso, date via libera alla vostra creatività. Allo stesso modo, potreste decorare i vostri pacchi regalo, realizzandone di personalizzati ed evitando di acquistare la solita scontata carta regalo: vi basterà, ad esempio, reperire dei vecchi sacchi della spesa di cartone da abbellire con degli stencil e da utilizzare per impacchettare i regali con un tocco tutto personale che sarà, sicuramente, apprezzato. Gli stencil possono essere utilizzati, poi, anche sulle pareti. Siete in cerca ancora di ispirazione? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire molte altre decorazioni natalizie con gli stencil.

SCOPRI LE DECORAZIONI NATALIZIE IN LEGNO

[vedianche type=”battle” id=”29809″]

Parole di Elena Arrisico