Decorazioni+Halloween+per+la+casa+con+le+zucche+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/decorazioni-halloween-per-la-casa-con-le-zucche-foto/162631/amp/
Categories: Tempo Libero

Decorazioni Halloween per la casa con le zucche [FOTO]

Decorazioni Halloween per la casa con le zucche – L’autunno è, finalmente, arrivato e le città si stanno colmando di colori unici – come l’arancione, il giallo, il marrone e il verde scuro – tipici di questa stagione magica. Con l’arrivo di ottobre, poi, si inizia a pensare alla festività anglosassone di Halloween che, ultimamente, sta spopolando anche in Italia; sebbene non faccia parte della nostra tradizione. Addobbare casa in puro stile autunnale è, però, qualcosa di estremamente affascinante e uno degli elementi essenziali – oltre alle foglie che cadono – sono proprio le zucche; emblema della notte del 31 ottobre. Come fare, quindi, per decorare la casa, in vista di Halloween? Ecco alcune utili e semplici idee per abbellire casa con le zucche.

Decorazioni Halloween: pittura delle zucche

Questo frutto tipicamente autunnale vanta diverse qualità: esistono, ad esempio, le zucche Baby Pam, le Sugar Pie, le Neon, le Lumina e le Cotton Candy e, poi, possono essere arancioni, bianche o verdi. Potete, quindi, scegliere le forme e i colori preferite, oppure combinarli tra loro per un effetto davvero eccezionale. Per dare un tocco di originalità alla vostra abitazione, potreste optare per dei lavori fai da te dedicati ad Halloween. Perché, ad esempio, non dipingere delle zucche? Procuratevi delle zucche – assicurandovi che non siano molli – pulitele per bene e passatele con un sigillante; una volta che si saranno asciugate, potrete dipingerle utilizzando colori acrilici o gli stencil. Date libero sfogo alla fantasia e create dei disegni a piacere, oppure dipingete a tinta unica. Per concludere, date un’ultima mano di sigillante, in modo tale da fissare per bene il colore.

SCOPRI GLI EVENTI DA NON PERDERE PER HALLOWEEN 2015

Decorazioni Halloween: découpage delle zucche

L’arte del découpage può essere utile anche per la realizzazione delle decorazioni per Halloween. Come decorare le zucche con il découpage? Potete utilizzare della carta di giornale, della vecchia carta regalo o ciò che volete voi per rivestire le zucche: basta, infatti, incollare la carta sulla zucca, utilizzando della colla.

Decorazioni Halloween: centrotavola con zucche

Altre idee? Potete creare, facilmente, un elegante centrotavola fai da te con questo frutto autunnale: con creatività, riponete sulla tavola le zucche di diverse forme e colori, intervallandole da rametti di bacche, castagne o ciò che preferite. Infine, se siete in cerca di ulteriori consigli sugli addobbi per Halloween, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery.

SCOPRI I COSTUMI DI HALLOWEEN DA NON PERDERE
[vedianche type=”test” id=”28559″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico
Tags: Halloween