Decorazioni fai da te per una lampada con petali di stoffa

Oggi trasformeremo una lampada di carta Ikea in qualcosa di più personalizzato. Questa decorazione fai da te prevede l’applicazione di petali di stoffa. Vediamo insieme qual è la procedura corretta.

Decorazioni fai da te per una lampada con petali di stoffa

 
Oggi realizzeremo un nuovo lavoro di decorazioni fai da te. Abbiamo scelto una lampada che tutti possono trovare vicino a casa perché si tratta di un prodotto della catena Ikea, ma nulla vi vieta di trovarne uno di forma diversa e di marca differente. Decoreremo dunque una lampada in carta di riso con dei colorati petali di stoffa, che possiamo trovare nei negozi specializzati e talvolta anche nei centri di bricolage. Ma passiamo alla semplice e veloce esecuzione.

Materiale necessario: procuratevi per questo lavoretto, oltre alla lampada di carta di riso Ikea, dei petali di stoffa di varie dimensioni e colore come ad esempio rosa rosso e arancione se volete un effetto più caldo ed infine della gomma adesiva bianca attacca e stacca.
 
Esecuzione: semplicemente con una piccola quantità di gomma adesiva, incollate uno per uno tutti i petali, cercando di mantenere un certo equilibrio e una certa sobrietà, alternando abilmente dimensioni e colori. Come vedete, il minimo sforzo ci aiuterà a personalizzare un elemento ben più standard della nostra casa.

Parole di Ryan86