Decorazioni fai da te per cappelli e borse di paglia [FOTO]

Che ne dite di decorare un bel cappello di paglia, ma anche una borsa di paglia e il cestino della vostra bici, per renderlo più personale e bello?

42
Pupazzi e decorazioni colorate

Il cappello di paglia è senza dubbio l’accessorio must have della stagione estiva. Lo possiamo sfoggiare con tranquillità sulle spiagge dove andremo a trascorrere le nostre meritate ferie, ma anche in città non è male per completare dei look assolutamente eleganti e decisamente estivi. In commercio ci sono moltissimi modelli di copricapo, ma che ne dite di realizzarne uno personalizzato? Ovviamente non pretendiamo che vi mettiate a fare la base, vi basterà decorare un cappello anonimo che potrete comodamente acquistare. Per renderlo più simile a voi e alla vostra personalità basteranno davvero pochi gesti.

Idee per decorare un cappello di paglia

Se siete patite dei cappelli fai da te ed avete una passione sfrenata per tutto ciò che è realizzato con la paglia, ecco delle pratiche e facili idee per decorare un normalissimo copricapo realizzato con questo materiale, che possiamo comodamente trovare in commercio. Vi basterà comprare un modello basic, senza fronzoli: ci penserete poi voi a personalizzarlo secondo il vostro gusto!

Vediamo alcuni dei modi con i quali possiamo personalizzare un cappello di paglia. Il decoupage, come sempre, viene in nostro soccorso. Potete ritagliare le figure che più vi piacciono, meglio se da un tovagliolino, utilizzate poi la colla vinilica dove andrete ad inserire il vostro ritaglio e poi passate il pennello anche sopra la figura. Una volta asciutto, potrete stendere della vernice trasparente sul decoro e in poco tempo potrete usarlo!

Se invece è lo stile floreale il vostro preferito, che ne dite di comprare dei bei fiori colorati, grandi e piccoli, da applicare quà e là? Magari legandoli con un nastro di raso dello stesso colore dei fiori. Ovviamente potrete realizzarli anche con le vostre mani, con la rafia, ma anche con la carta crespa o utilizzando i collant colorati dei bambini e del fil di ferro!

E ancora, che ne dite di cucire sopra il vostro cappello di paglia degli strass o altri elementi decorativi sparkling? Ovviamente per modelli di copricapo più eleganti e chic! Per le più estrose, invece, via libera a piccoli fruttini, da legare con fiocchi o decorazioni tematiche, che ricordino l’estate. Le palme potrebbero incontrare il vostro gusto?

Borse di paglia e cestini per la bicicletta

Ovviamente tutti i nostri consigli per personalizzare i cappelli di paglia possono essere utilizzati anche per rendere più glamour un altro accessorio tipico della stagione calda, sempre realizzato in questo materiale: stiamo parlando delle borse di paglia, quelle super capienti che utilizziamo per andare al mare, ma anche quelle più piccole. Solitamente si tratta di modelli a secchiello, grandi o piccoli, da impreziosire con il decoupage, con fiori finti da acqusitare in merceria o da realizzare con le nostre mani e con tutti i trucchetti che vi abbiamo insegnato per i copricapo di paglia!

Stesso discorso anche per i cestini di paglia delle nostre bici, dove i fiori oversize sono ormai un must have: stupite le vostre amiche quando andate in giro a passeggiare con la vostra due ruote!

Foto di Iltabe.