Decorare un porta utensili da cucina

Dipingere il vaso di fiori in compensato per decorare un porta utensili da cucina: utilizzare colori per eseguire una decorazione del nostro vaso di fiori in compensato. Un’idea interessante per dare colore alla nostra cucina applicando una decorazione al porta utensili da cucina.

Decorare un porta utensili da cucina

Per decorare un porta utensili da cucina esteticamente poco piacevole l’idea creativa di oggi è di realizzare come decorazione un vaso di fiori con la sagoma di compensato da applicare davanti: non si tratta di un’operazione di difficile attuazione, ma nel momento in cui si va a dipingere il vaso di fiori in compensato è necessario prestare molta attenzione affinché risulti il più reale possibile. Si tratta infatti di una sagoma in compensato, colorata ambo i lati, da applicare come decorazione al porta utensili da cucina qualora sia poco presentabile: in questo modo, il vostro contenitore (ad esempio un porta posate o un porta mestoli) diventerà ottimo anche come decorazione per la cucina.

Se il vostro contenitore da cucina non vi soddisfa e volete cambiarlo, potete realizzarlo da voi: ecco come realizzare un porta utensili da cucina fai da te, da adattare al nostro progetto. Per decorare un porta utensili da cucina andando a creare dei fiori in compensato sono necessari dei colori ad acqua che si adattino bene a dipingere la nostra superficie -di solito quelli universali vanno benissimo-, così come dei pennelli medio-piccoli, chiaramente del compensato e un seghetto per tagliarlo.
 
Il primo passaggio per creare la decorazione del vaso di fiori in compensato è scegliere l’immagine che vogliamo imitare -sentitevi liberi di valutare anche altre forme come un sole, dei cuori o ciò che preferite-: la riproduzione deve coprire la dimensione del nostro contenitore e deve essere una decorazione per il nostro porta utensili davvero speciale, che ci conquisti ogni giorni.
 
Per proseguire e creare la decorazione del nostro vaso di fiori in compensato, è necessario tagliare il compensato con il seghetto seguendo il contorno del disegno che avete scelto e trasferite il disegno ricalcandolo con l’apposita carta. Procedete a dipingere la decorazione dei fiori di compensato con i colori e lo stile previsto dal disegno, e aspettate che il colore si asciughi. Per completare il lavoro passata una mano di flatting all’acqua, così la vostra creazione sarà protetta dagli schizzi d’acqua. Per finire di decorare il porta utensili da cucina, incollate la decorazione del vaso di fiori al vostro contenitore.
 
Se volete realizzare un bel contenitore anche per la vostra scrivania, scoprite con la tecnica del fai da te: come creare un portamatite con l’argilla.