Cura della pelle: le Fumantine di Lush

Per la cura della pelle riscoprire i rimedi delle nonne non fa mai male, per questo vorrei parlarvi dei bagni di vapore. Sono ideali per aprire i pori e per permettere al nostro di viso di assorbire meglio le creme i trattamenti che intendiamo fare, per questo le fuantine di Lush, confetti vitaminici da mettere nell' acqua durante i bagni sono un vero toccasana per il viso.

Cura della pelle: le Fumantine di Lush

Quando pensiamo alla cura della pelle in questi ultimi anni ci viene in mente la ricerca scientifica e tutti i progressi che sono stati fatti, ormai ogni anno abbiamo sempre più prodotti che usano formule nuove e che si affidano alla tecnologia per dare risultati sempre più immediati e d’effetto, basta pensare a tutta la gamma di fondotinta , ciprie e correttori studiati per il trucco HD, fino a qualche anno fa nemmeno ci sarebbero passai per la testa, o alle creme che utilizzano microparticelle per attenuare le rughe. A volte però dare uno sguardo al passato non è male, infatti se ci pensiamo le nostre nonne non avevano tutti questi portenti però riuscivano ad essere belle ugualmente affidandosi a tradizionali rimedi fai da te tramandati di generazione in generazione. Proprio con quest’ occhio rivolto al passato oggi vi vorrei parlare delle Fumantine di Lush, se vi state chiedendo cosa sono, la risposta è molto semplice, sono dei confetti effervescenti naturali ricchi di vitamine da mettere nell’ acqua bollente per fare i bagni di vapore al viso.
 
Usarle è semplicissimo basta prendere un piccolo catino dove avete messo dell’ acqua bollente e mettercele dentro, fatto ciò avvicinate il viso al contenitore e lasciate che le vitamine insieme al vapore agiscano per dieci minuti e vedrete che dopo la vostra pelle avrà un aspetto migliore.
 
Ci sono tre tipi di Fumantine studiate per pelli diverse le Tea Tree sono per pelli impure e acneiche contengono olio di Tea Tree e sono ideali per purificare la pelle e per aiutare a far sparire i punti neri, le Vitamina C sono ideali per pelli mature, la vitamina combatte i radicali liberi e stimola la produzione di collagene elasticizzando la pelle e infine le Vitamina E, ideali per dare ristoro a tutti i tipi di pelle, contengono lavanda riequilibrante e vitamina E estratta dalle alghe che è ricca di antiossidanti naturali.

Parole di Claudia Sobrero