Cura della pelle: i saponi all'Aloe di Erbania

Per permetterci di detergere delicatamente la pelle di viso e corpo Erbania propone un linea di Saponi che contengono Aloe. Questa viene combinata con diversi ingredienti in modo da avere un detergente specifico per ogni tipo di pelle.

Cura della pelle: i saponi all’Aloe di Erbania

Tutte sappiamo che la cura della pelle, sia essa del viso o del corpo, passa per tre step fondamentali, detergere, esfoliare e idratare. Naturalmente a seconda dei vari tipi di pelle sarà necessario usare dei prodotti specifici che non vanno ad aggredire la cute, ma che anzi al contrario sono studiati appositamente per risolvere i problemi specifici che possiamo avere. In particolar modo per ciò che concerne la detersione è necessario utilizzare dei detergenti specifici, usare un sapone troppo aggressivo su una pelle secca può provocare irritazioni molto fastidiose, e al contrario usare un sapone troppo grasso su una pelle mista può provocare un aumento dell’eccesso di sebo.
Oggi parliamo dei Saponi all’Aloe di Erbania, questi sono elaborati secondo processi semi-artigianali, e combinano le proprietà dell’Aloe Vera con diversi ingredienti per rispondere alle esigenze specifiche di tutti i tipi di pelle. Tutti contengono il 20% di Aloe, possono essere usati sia per il viso che per il corpo e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo ( 6 € per 100 g). 

  • Il Sapone Aloe Barbadensis Miller e Cocco è particolarmente indicato per pelli miste o grasse, la combinazione di aloe e cocco consente di seboregolarizzare ma al contempo idratare la pelle. Per cui consente un’ ottima detersione, ma al contempo non va a seccare ne aggredire la pelle.
  • Il Sapone Aloe Barbadensis Miller e Miele è indicato per pelli delicate e molto delicate perchè deterge delicatamente ed in profondita lasciando naturalmente idratate anche le pelli piú sensibili grazie alla dolcezza del miele e alle proprietá lenitive e nutrienti dell’Aloe.
  • Il Sapone Aloe Barbadensis Miller e Latte di Capra è il prodotti perfetto per detergere le pelli secche, molto secche o mature. Ha enormi proprietá nutrienti ed emollienti grazie all’alto contenuto di Vitamine E della combinazione Aloe Vera e Latte di Capra. E’ particolarmente indicato per tutte le pelli che hanno bisogno di una idratazione estrema e profonda.
  • Il Sapone Aloe Barbadensis Miller e Sabbia Vulcanica è perfetto per effettuare un peeling efficacie ma delicato, e tutte sappiamo quanto è importante fare un buono scrub almeno una volta a settimana. Grazie alle proprietá esfolianti della sabbia vulcanica di Fuerteventura, ricca di minerali, in combinazione con le preziose proprietá idratanti e nutrienti dell’Aloe Vera, é ideale per pelli ispessite che necessitano un gommage naturale. E’ possibile utilizzarlo anche sul corpo per rimuovere le cellule morte e consentire una penetrazione più profonda della crema che andremo ad utilizzare.

Parole di Claudia Sobrero