Cura del corpo, la passione delle donne inglesi

La cura del corpo è una passione per le signore inglese che spendono moltissimo in trattamenti e prodotti per il corpo a scapito della salute

Cura del corpo, la passione delle donne inglesi

La cura del corpo può essere davvero una passione per molte donne. Un recente sondaggio, condotto da Benenden Healthcare Society, ha svelato che le signore inglesi sono state completamente conquistate dallo shopping di prodotti di bellezza: trucchi per il viso, creme autoabbronzanti e shampoo e maschere per i capelli. Si sa, la vanità è donna, ma non avrei mai detto che le inglesi fossero così prese da quest’aspetto della vita quotidiana: seppur siano un modello in termini di educazione, non lo sono certo in termini di bellezza. Ma vediamo meglio che cosa è stato scoperto.

Se vogliamo un errore che si commette è quello che credere che la bellezza sia solo un fatto esteriore, tant’è che le donne del sondaggio acquistano cosmetici, ma non si preoccupano delle vitamine, degli integratori o dei corsi in palestra. Lo abbiamo detto diverse volte, l’alimentazione e lo sport sono alla base di un corpo bello e tonico.
 
I ricercatori hanno intervistato 3000 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni circa le loro abitudini di spesa. In media si spendono circa 330 euro per prodotti legati alla bellezza e 223 euro per prodotti destinati a migliorare la loro salute.
 
Certo che se si spalmano la crema e poi accendono una sigaretta (opacizza la pelle) o si massacrano con diete molto aggressive, magari fai-da-te, con il risultato di sfasare il metabolismo e acquisire chili di troppo subito dopo. Avere un equilibrato stile di vita dovrebbe essere una priorità per tutti: bisogna partire da questo per avere cura del proprio corpo.