Cura del collo: tutti i prodotti cosmetici per preservarne la bellezza [FOTO]

Abbiamo scelto per te tutti i migliori prodotti per la cura del collo. Sfoglia la gallery per scoprire come fare a preservarne e valorizzarne la bellezza, grazie a creme idratanti e trattamenti mirati.

Cura del collo: tutti i prodotti cosmetici per preservarne la bellezza [FOTO]

Desideri prenderti più cura del collo? Abbiamo selezionato per te tutti i prodotti cosmetici da non perdere per preservarne e valorizzarne la bellezza. Questa parte del nostro corpo, infatti, è estremamente elegante e raffinata ma, purtroppo, assieme al décolleté è anche tendente al facile invecchiamento, specialmente in seguito a comportamenti sbagliati. E’ bene, quindi, correre ai ripari, idratando costantemente il collo e coccolandolo con trattamenti ridensificanti e rassodanti da scegliere ad hoc. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti cosmetici top per il tuo collo.

Sfoggiare un collo lungo ed elegante, da cigno, è il sogno di ogni donna. Questa parte del nostro corpo, infatti, è incredibilmente sensuale ed elegante, oltre che molto amata dagli uomini! Non a caso, una delle ultime tendenze beauty che sta prendendo più piede è quella del neck contouring, la tecnica di make up che mira a rendere il collo più sottile e snello.

Purtroppo, così come per la zona del décolleté, il collo tende ad invecchiare molto facilmente ed è proprio in quest’area che la pelle si rivela essere molto delicata e necessita di cure mirate e costanti. Complici comportamenti errati, tra cui un utilizzo smodato di smartphone, tablet e pc che ci portano a stare per molte ore al giorno con il collo piegato verso il basso, è molto frequente che si presentino rughette indesiderate e problemi di scarsa tonicità.
E’ bene, dunque, correre subito ai ripari ed arginare i danni per quanto possibile, ricordandosi che prevenire è sempre meglio che curare, anche in giovane età! Uno degli errori da non fare per la beauty routine serale, ad esempio, è proprio quello di saltare lo step dell’idratazione per il collo. Molto spesso quando si applica la crema idratante per la notte, infatti, si tende a “fermarsi” una volta arrivate al mento, trascurando l’area della mandibola e il collo.

E’ fondamentale, invece, non solo idratare il collo con costanza ma anche farlo con prodotti mirati. Sono tantissimi i trattamenti formulati ad hoc per il collo (e per il décolleté) tra cui poter scegliere. Tra i migliori suggeriamo, ad esempio, la rinomata crema per il collo con estratti botanici Sisley da usare in combinazione con il siero idratante intensivo Phytobuste+décolleté della medesima linea. Per chi desidera avvalersi del supporto di un buon rassodante segnaliamo il Trattamento concentrato collo e décolleté di Clarins, mentre per chi è alle prese con il problema delle macchie scure consigliamo di dare un’occhiata alla linea Age Revolution di Pupa, dai costi contenuti e molto performante.

Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti cosmetici per la cura del collo.