Cura dei Capelli: il massaggio della testa

Il massaggio dei capelli non è solo un modo per coccolarci, ma è fondamentale per aiutare il cuoio capelluto, soprattutto nei casi di forfora. Farselo fare è la cosa migliore, però potreste praticarvelo anche da sole durante lo shampoo sotto la doccia.

Cura dei Capelli: il massaggio della testa

Farsi massaggiare la testa è una delle gioie della vita. Chi non ha mai provato, non può immaginarlo. Regala una sensazione di benessere, soprattutto quando si soffre di mal di testa, permette di scaricare la tensione e aiutano i nostri capelli.

Il massaggio, infatti, non è solo un modo per coccolarci, ma è fondamentale per aiutare il cuoio capelluto, soprattutto nei casi di forfora. Farselo fare è la cosa migliore, però potreste praticarvelo anche da sole durante lo shampoo sotto la doccia.
 
Ecco alcuni consigli pratici per i tuoi momenti di relax:
 
1) accarezza delicatamente i capelli, prendine un ciuffo alla radice e tira con forza.
 
2) appoggiando le mani ai lati del capo, tieni le dita sulle orecchie e i polsi alle tempie, premi delicatamente per alcuni secondi, rilascia lentamente e muovi le mani da un lato della testa verso l’alto. Ripeti più volte.
 
3) con il pollice e la punta delle dita, fai dei piccoli movimenti circolari su tutto il cuoio capelluto, partendo dal davanti e fermandoti di più dietro alle orecchie.
 
4) preferibilmente massaggia usando olio di cocco perché lascia sui capelli lavati una pellicola protettiva che trattiene l’umidità e ripara dagli effetti dannosi del sole e dell’aria calda del phon.