Cura dei capelli, consigli per avere una chioma sensuale e voluminosa [FOTO]

Vi diamo una serie di consigli, semplicissimi da mettere in pratica, che vi permetteranno in poco tempo di avere una chioma corposa e voluminosa. Impacchi nutrienti, shampoo e balsamo delicati e una buona spuma sono le chiavi fondamentali.

Cura dei capelli, consigli per avere una chioma sensuale e voluminosa [FOTO]

La cura dei capelli richiede una corretta e delicata detersione, l’uso di una buona maschera idratante e il ricorso ad alcuni accorgimenti per non aggredire troppo i capelli nel momento dello styling. L’obbiettivo finale che si pone ogni donna curando la propria chioma è avere capelli sani, lucidissimi, corposi e voluminosi. Ottenere un risultato simile non è facile, perchè non è sempre semplice capire quali sono le caratteristiche specifiche dei propri capelli e quindi non sempre si utilizzano prodotti davvero adatti. Noi oggi vogliamo svelarvi una serie di semplici dritte che vi permetteranno di avere una chioma voluminosa e seducente.
Per avere una chioma voluminosa e sensuale è necessario avere capelli sani e curati. Per dare volume è corpo ai capelli sono molto utili gli impacchi con l’olio di cocco, vi consiglio di applicare alcune gocce sulla chioma e di massaggiarle per alcuni minuti prima di procedere con il classico lavaggio. Per avere capelli sani è importante non rovinarli pettinandoli con spazzole aggressive, per togliere i nodi in modo delicato i capelli vi consiglio di usare un pettine in legno con denti larghi.
 
Per essere corposi e voluminosi i capelli devono essere ben idratati. Sono da evitare i balsami con siliconi perchè appesantiscono e appiattiscono i capelli e allo stesso modo vi consiglio di non utilizzare detergenti contenenti SLS perchè sono piuttosto aggressivi e tendono a sfibrare i capelli. Per avere capelli puliti e voluminosi un grande alleato è lo shampoo secco, questo permette di avere capelli puliti senza stressarli con lavaggi continui.
 
Per avere un’acconciatura sexy e voluminosa è fondamentale il momento della messa in piega. Applicate una spuma o un siero volumizzante sui capelli umidi prima di iniziare la piega. Asciugate i capelli a testa in giù pettinandoli con le dita i capelli in modo da evitare la formazione di nodi. Quando i capelli sono quasi asciutti procedete con la classica messa in piega utilizzando una spazzola tonda con un diametro adatto alla lunghezza dei vostri capelli.

Parole di Claudia Sobrero