Cupcakes farcite con crema pasticcera

Ecco per voi la ricetta per preparare delle ottime Cupcakes farcite con crema pasticcera, un dolce buonissimo e personalizzabile perfetto per tutta la famiglia, soprattutto i bambini.

cupcakes farciti crema

Oggi vi presento la ricetta per fare le cupcakes farcite con la crema pasticcera, sono dolcetti buonissimi e veloci perfetti per tutta la famiglia, inoltre li potete anche personalizzare con decorazioni e cioccolatini vari. Per fare queste cupcakes dovete prima preparare dei muffin al gusto che preferite, trovate tantissime ricette qui su Pour Femme, poi fate la crema pasticcera (anche quella pronta va bene) e poi vi sbizzarrite con le decorazioni, tutto è concesso.

Una ricetta perfetta per i muffin la trovate qui, e a questo link quella per fare una ottima crema pasticcera. Ovviamente dato che è estate potete mettere una pallina di gelato dentro il vostro muffin in modo da avere una merenda più fresca.
 
Per la copertura vanno bene cioccolato fuso, topping o del semplice zucchero a velo.

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.