Cresima: regali per lui, tante idee originali [FOTO]

Tante idee regalo originali per la Cresima quando il festeggiato in questione è un ragazzino: dai tablet ai classici gioielli maschili, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta.

Cresima: regali per lui, tante idee originali [FOTO]

Cresima, regali per lui, cosa scegliere? Perché quando la protagonista della celebrazione è una ragazzina, la scelta è più vasta e quindi meno complicata. Quando, invece, si tratta di trovare il dono perfetto per un ragazzo che festeggia la sua Cresima è tutto decisamente più difficile. Difficile, certo, ma non impossibile, ovviamente. Ecco tante idee, dal quelle più tradizionali a quelle più originali.

La tradizione la fa da padrona, soprattutto quando si tratta di trovare il regalo perfetto per la Comunione o la Cresima. In questi casi soprattutto i parenti meno giovani non avranno dubbi e andranno sul classico optando per piccoli o grandi oggetti di gioielleria, come bracciali o catenine, orologi o gemelli. I gemelli, in particolare, sembrano un’idea banale e inutile per un ragazzino che è poco più di un pre adolescente, ma sono in realtà un accessorio prezioso che potrà decisamente tornare utile in futuro. Tra i regali della tradizione, poi, ci sono anche le penne d’argento o firmate, che almeno in passato erano parte integrante del “kit” d’ordinanza di ogni futuro uomo.

Pronti già per diventare regali tradizionali, se non altro perché sono tra i più richiesti, tutti i dispositivi elettronici e gli ultimi ritrovati tecnologici. Dagli smartphone alle fotocamere digitali, dai tablet ai computer portatili fino a telecamere, diffusori audio e lettori Mp3, per i giovanissimi ogni scusa è buona, Cresima compresa, per accaparrarsi l’ultimo ritrovato della tecnologia.

Tra le idee più originali, ma anche più costose, poi, ci sono i viaggi. In particolare, le prime esperienze di viaggio dedicate ai giovanissimi, le vacanze studio. Solitamente vacanze di almeno due settimane durante le quali i ragazzi possono affrontare un’esperienza nuova a 360°: perché sperimentano per la prima volta un viaggio senza i genitori, gli amici o i parenti; perché possono conoscere un Paese, una cultura e delle tradizioni completamente nuove; perché hanno l’opportunità, in aggiunta, di studiare e perfezionare una lingua straniera.

Un po’ meno impegnative le idee regalo che offrono al ragazzo l’occasione perfetta per una gita o per godersi un po’ di svago da solo o in compagnia di parenti e amici. Si possono regalare biglietti d’ingresso per musei o parchi divertimento, acquari o centri sportivi, per esempio, ma anche abbonamenti stagionali al cinema o a teatro, skipass per il comprensorio sciistico preferito o ingressi al parco acquatico vicino a casa.

Parole di Camilla Buffoli