Creme idratanti senza profumo: i migliori prodotti da provare [FOTO]

Se sei alla ricerca di creme idratanti senza profumo, sono tanti i prodotti da non perdere. Sfoglia la gallery per scoprire le migliori proposte che abbiamo scelto per te.

Creme idratanti senza profumo: i migliori prodotti da provare [FOTO]

Le creme idratanti senza profumo rappresentano la scelta ideale per le donne che hanno necessità specifiche in termine di skincare. Molto spesso, infatti, le fragranze e le profumazioni aggiunte alle creme viso risultano irritanti per le pelli molto sensibili e reattive, creando non pochi problemi. Ecco che, in questi casi, la scelta di una crema idratante senza profumo può essere la soluzione: sono tante le proposte assolutamente da non perdere, tra cosmesi tradizionale e bio, in termini di prodotti per la cura del viso neutri, ossia fragrance free. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori creme idratanti senza profumo che abbiamo scelto per te.

Quando si ha a che fare con una pelle reattiva e sensibile è bene prestare attenzione ai cosmetici da adoperare. Una caratteristica che in molti casi fa la differenza è la presenza di profumazioni aggiuntive. La pelle, talvolta, non reagisce bene alle fragranze contenute nei prodotti per la skincare, è bene quindi avvalersi di creme idratanti senza profumo, dalla formulazione neutra.

Così come per le creme senza nichel, anche le creme idratanti senza profumo risultano essere molto più delicate sulla pelle e vengono ben tollerate anche da chi presenta problematiche quali dermatiti ed irritazioni frequenti. Al contrario di quel che si pensi, “senza profumo” non equivale a parlare di prodotti cosmetici dall’odore sgradevole: esistono tantissime creme idratanti fragrance free che, complice l’utilizzo di ingredienti naturali – specialmente vegetali – di prim’ordine risultano essere davvero inebrianti. Le maggiori proposte in termini di creme senza profumo arrivano da brand farmaceutici specializzati in cosmesi e, naturalmente, dalle aziende che si occupano della produzione di cosmetici completamente naturali.

Per quanto riguarda le creme senza profumo della cosmesi tradizionale e del settore farmaceutico più valide ed apprezzate non possiamo fare a meno di segnalare l’intera linea di Avène e di La Roche-Posay, così come le proposte di realtà serie ed affidabili come Eucerin e Rilastil. Non mancano creme idratanti senza profumo valide neppure nella gamma di prodotti suggerita da grandi marchi cosmetici come Clarins e Sensai. Per quanto riguarda i brand ecobio, poi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: da Lavera a Burt’s Bees sono tanti i marchi a realizzare creme idratanti senza profumo per prendersi cura delle pelli delicate senza rischi.

Sfoglia la gallery per scoprire le migliori creme idratanti senza profumo che abbiamo scelto per te.