Crea un collier di cuoio e swarovski e aggiungilo ai tuoi gioielli fai da te

Infila tutte le perline swarovski nel cordoncino di cuoio, ma solo dopo averle inserite nei ganci argentati. L’effetto finale che otterremo da questo gioiello fai da te sarà elegante e raffinato.

Crea un collier di cuoio e swarovski e aggiungilo ai tuoi gioielli fai da te

 
Oggi creeremo un nuovo gioiello fai dai da te seguendo tutte le istruzioni che troveremo nell’articolo. Si tratta di un collier di cuoio e swarovski. Ma vediamo più da vicino tutte le spiegazioni necessarie. Materiale necessario: 3 swarovski sferici neri diametro 6 millimetri, 3 swarovski sferici trasparenti diametro 6 millimetri, 3 swarovski sferici grigi diametro 6 millimetri, 18 perline trasparenti di cristallo swarovski piccole, 9 ganci con capocchia argento, 120 centimetri di cordoncino di cuoio nero di 2 millimetri di diametro, moschettone argento, pinza, tronchesino ed infine della colla istantanea.

Tagliate 3 pezzi da 40 centimetri di cordoncino di cuoio nero e fissate, utilizzando la colla istantanea, un moschettone d’argento ad una estremità. Prendete i ganci di argento con capocchia e infilatevi per ognuno una perlina di cristallo, uno swarovski da 6 millimetri (tutti nove ovvero 3 per colore) e un’altra perlina di cristallo piccola. Tagliate il gancio a 7 millimetri circa dalla perlina e aiutandovi con la pinza rotonda fate un piccolo uncino. Agganciate l’uncino sul cordoncino di cuoio e schiacciatelo in modo da fissarlo.
 
A questo punto del lavoro non dovrete fare altro che posizionare le perle seguendo la disposizione che vedete nella fotografia che trovate in cima alla pagina, alternando la posizione sui tre cordoncini e i colori a vostro piacimento. Fate in modo che la disposizione sia equilibrata e una volta conclusa la disposizione di tutti nove i pendenti, tagliate le eccedenze di cordoncino e incollate l’altra parte del moschettone. E il nostro gioiello fai da te è terminato.

Parole di Ryan86