Crea un collier bijoux in cabochons

Perline swarovski biconiche e cabochons giallo oro saranno gli ingredienti principali per la preparazione di un nuovo collier. Un gioiello fai da te di grande eleganza e raffinatezza.

Crea un collier bijoux in cabochons

 
Un nuovo bijoux molto elegante da aggiungere alla nostra collezione di gioielli fa i da te: stiamo parlando di un collier composto da perline swarovski di diverso tipo tra cui quelli di tipo diamantino, che nella fotografia noterete perché più grandi. Materiale necessario: procuratevi per questo lavoretto  circa un metro e mezzo di cavetto metallico argento, 5 cabochons giallo oro di diametro 14 mm, 5 montature di diametro 14 mm, 114 tubicini argento, 50 swarovski biconici giallo oro da 4 mm, 52 swarovski diamantino giallo oro, una chiusura argento con doppia asola ed infine un fermaperle argento.

Esecuzione: fissate i cabochons sulla montatura. Prendete  60 centimetri di cavetto metallico e fatelo passare in un cabochon portandolo bene al centro. Gli altri 80 centimetri di cavetto metallico entrano nello stesso cabochon nei due fori sottostanti. Infilate la serie di perle che vedete nella foto, alternando i tubicini argento con gli swarovski biconici e a diamantino. Infilate quindi il cabochon.
 
Fate la stessa cosa nell’altra parte del collier. Ripetete la stessa lavorazione ancora una volta da entrambe le parti. Nell’ultima parte prima della chiusura il filo interno deve essere leggermente più corto di quello esterno per non sormontare l’altro e poter circondare bene il collo. E il nostro lavoretto di creazione bijoux è finito. Visitate la nostra sezione dedicata ai gioielli fai da te per trovare sempre nuovi schemi per creare i tuoi accessori da indossare in tutte le occasioni che vuoi.

Parole di Ryan86