Crea i tuoi bijoux con perline di corallo rosso

Ecco a voi un po’ di idee per realizzarne alcuni utilizzando pietrine di corallo rosso. Scopriremo insieme come creare una parure composta da collana, bracciale e orecchini.

Crea i tuoi bijoux con perline di corallo rosso

 
Vi piace creare bijoux fai da te e regalarli alle amiche? Allora ecco a voi un po’ di idee per realizzarne alcuni utilizzando pietrine di corallo rosso. Materiale bracciale: 5 perle di serpente rosse diam. 16 mm, 10 capocchie argento 925, un filo di schegge di corallo, 60 cm di cavetto metallico argento, moschettone per chiusura argento 925, anellino argento 925 e fermaperle argento. Materiale orecchini: 16 schegge di corallo, 2 perle spirale argento 925, 2 perni con capocchia argento 925 e fermaperle argento.

Materiale collier: 3 perle di serpente rosse diam. 27 mm, 6 dischetti argento 925, un filo di schegge di corallo, 60 cm di cavetto metallico argento, 2 cilindri argento 925, moschettone per chiusura argento 925, anellino argento 925 e fermaperle argento.
 
Esecuzione collier: bloccate ad un’estremità del cavetto il moschettone; infilate 15 cm circa di schegge, un dischetto argento, una perla di serpente e un altro dischetto argento. Proseguite con 5 cm di schegge e la perla di serpente con i dischetti. Fate a specchio l’altra metà.
 
Esecuzione orecchini: per creare gli orecchini, in un perno con capocchia argento infilate una perla spirale e 8 schegge di corallo. Aiutandovi con le pinze formate l’asola come nella foto e inserite il gancio.
 
Esecuzione bracciale: prendete il moschettone e infilatelo nei 60 cm di cavetto portandolo al centro. Proseguite inserendo in entrambi i fili la capocchia argento, la perla di serpente diam. 16 mm e l’altra capocchia. Inserite 7 schegge in un filo e 7 in un altro. La quantità delle schegge può variare perché non sono tutte uguali, voi cercate di mantenere una lunghezza omogenea. Continuate così fino alla misura desiderata. E il nostro terzo e ultimo bijoux è terminato.

Parole di Ryan86