Cosmetici biologici: i Provenzali Bio

Olio d'argan è ottenuto da una pianta marocchina ed ha ottime proprietà per la cura della pelle. Sta inoltre alla base di una linea dei i provenzali bio, i costemici 100% biologici certificati. Sono ideali per prevenire l'invecchiamento e ristrutturare la pelle.

Cosmetici biologici: i Provenzali Bio

Trattare il nostro corpo con prodotti naturali è un modo per coccolarlo e per proteggerlo da ulteriori stress. Per questo motivo vorrei presentarvi la linea di cosmetici biologici Argan, firmati da I provenzali Bio. Alla base c’è l’olio di Argan, ottenuto dalla lavorazione artigianale dell’albero di Argan, presente solo nelle zone del Marocco.
Quest’olio è sempre stato utilizzato dalle popolazioni berbere che ne avevano intuito le qualità protettive. Oggi si sa che è ricco di vitamina E, A, Omega 3, omega &, acidi grassi saturi. Tutti elementi che lo rendono un prezioso aiuto per la pelle.
 
L’olio di Argan ha proprietà antietà grazie alla vitamina E che combatte l’invecchiamento cellulare, rende la pelle elastica e penetra in profondità. Non è quindi un prodotto per un trattamento superficiale e poi grazie alla presenza degli Omega 3 e 6 ridà il giusto equilibrio alla pelle.
 
Quando dico che questa linea è naturale, non mi riferisco solo all’estrazione dell’olio. I provenzali Bio sono certificati da CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici), secondo la normativa Europea. Sono quindi profumati con essenze naturali al 100%, sono senza Ogm e non sono testati su animali.
 
Possiamo scegliere tra il sapone, il gel per il corpo, olio vegetale puro, il burro (ideale per idratare il corpo) e il balsamo per le labbra. Anziché usare il classico burro cacao, vi consiglio di provare questo con la sua efficace azione ristrutturante antietà.