Cos’è il “rullo di giada” e quali sono i benefici per il viso: spopola anche tra le star

Cos’è il “rullo di giada” e quali sono i benefici per il viso: spopola anche tra le star

Il rullo di giada è la nuova frontiera della skincare che sta spopolando anche tra le star - pourfemme.it

Il rullo di giada è lo strumento per la skincare del viso che sta spopolando anche tra le star. Come funziona e i suoi benefici.

Si fa sempre più attenzione a prendersi cura della pelle del viso e del collo. Per frenare il tempo che passa e i segni che appaiono sull’epidermide, per distenderla e farla apparire più luminosa, oppure semplicemente per concedersi una coccola dopo una giornata stancante. Uno strumento utilissimo per tutti questi scopi (e diversi altri) è il rullo di giada, che sta spopolando anche fra le star. Di che si tratta e come funziona?

Cos’è il rullo di giada e i benefici: lo strumento immancabile per la skincare

Il rullo di giada è un massaggiatore per il viso: ne esistono diversi modelli, anche molto basici ed economici. Nella cultura cinese questa pietra preziosa simboleggia diverse caratteristiche come la nobiltà, la perfezione, la costanza e l’immortalità. Secondo la filosofia cinese la pietra di giada era inoltre in grado di assicurare la vita eterna.

Rullo di giada: tutti i benefici

Il rullo di giada ha tanti benefici per la pelle del viso e del collo – pourfemme.it

Le donne asiatiche impiegano il rullo di giada da anni per prendersi cura della propria pelle rendendola luminosa, morbida e conferendole un aspetto più giovane e sano. Uno dei benefici principali dell’utilizzare la pietra di giada è la stimolazione della circolazione sanguigna: in questo modo anche il viso acquisirà più rossore velocemente. Un altro beneficio riscontrabile è l’azione lenitiva: dopo la depilazione o trattamenti come peeling o dermarolling, il rullo di giada allevia quelli che potrebbero essere i piccoli fastidi e dolorini derivanti dall’aver stressato un po’ la pelle. 

Ancora, serve per tonificare i muscoli facciali e del collo: proprio la tensione fa formare le rughe e così, se questo strumento viene utilizzato ogni giorno, la pelle apparirà più distesa. Con il rullo di giada si stimola anche il sistema linfatico per un effetto detox e drenante, soprattutto sul contorno occhi. Dopo una giornata di lavoro, infine, il rullo di giada distende la pelle e riduce lo stress che potrebbe essere apparso in volto. 

Come eseguire il massaggio correttamente: i movimenti da fare su viso e collo

I movimenti vanno fatti andando dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto (mai al contrario), proprio perché in questo modo si stimolano la circolazione e il sistema linfatico. Quindi, partire dalla zona del naso, massaggiare le guance fino alle tempie. Se ci sono delle rughe di espressione, le zampe di gallina o altro, insistere su queste.

Rullo di giada: come si esegue il massaggio

I movimenti per eseguire un corretto massaggio con il rullo di giada – pourfemme.it

L’importante è non fare tanta pressione dove non serve e premere più forte solo sulle zone come contorno labbra e contorno occhi, sempre senza esagerare. Anche il massaggio sul collo va fatto seguendo questi movimenti, quindi muovendo il rullo di giada dal basso verso l’alto e dalla base fino al mento. In questo modo la pelle del viso e del collo apparirà più compatta, rilassata e si avvertirà anche subito una piacevole sensazione di freschezza.

Si tratta di una pratica che possiamo eseguire tranquillamente a casa e che può diventare una preziosa alleata per la nostra beauty routine in combinazione ai giusti prodotti di skincare da scegliere in base alle esigenze dell’epidermide,