Cose da vedere in Venezuela [FOTO]

Quali sono le cose da vedere in viaggio in Venezuela? Ecco alcuni preziosi consigli per turisti.

Cose da vedere in Venezuela [FOTO]

Cose da vedere in Venezuela – Siete dei turisti nati e partire per dei viaggi avventurosi è ciò che amate fare di più al mondo? Se avete la valigia sempre pronta e state preparando la lista delle prossime mete da visitare e scoprire, un Paese ricco di meraviglie come il Venezuela è ciò che potrebbe fare al caso vostro. In Venezuela, non mancano di certo le bellezze naturali e il turismo di questo Paese ne è la dimostrazione. Se non avete ancora deciso quando visitare il Venezuela e partire per le vostre vacanze, non ha importanza: il clima di questo Paese è favorevole per tutto l’anno. Ma quali sono le località turistiche venezuelane da visitare? Ecco alcuni preziosi consigli e cosa vedere in Venezuela per una vacanza da sogno.

Cose da vedere in Venezuela: Caracas

Caracas

Quando si parla di Venezuela, non si può non pensare a Caracas: si tratta, infatti, della capitale del Paese ed è una delle città più multiculturali e ricche di sorprese per i turisti. La Plaza Bolivar si trova in centro ed è qui che si affaccia la bellissima cattedrale, che risale al XVII secolo. Tra gli edifici più famosi sono da segnalare il Palazzo Municipale, la Casa Amarilla, la Casa Natal de Bolivar e il complesso della città universitaria. Non mancano, poi, i parchi verdi: ci sono, infatti, il Parco dell’Avila – è possibile raggiungerlo tramite una funivia – e il Parque Central.

Cose da vedere in Venezuela: Maracaibo

Maracaibo

Volete visitare un’altra città venezuelana, ma non sapete quale? Tra le destinazioni da aggiungere alla vostra lista, segnate pure Maracaibo: potete raggiungere questa città partendo in macchina dalla capitale, così avrete modo anche di vedere spiagge e villaggi circostanti. Maracaibo è una metropoli ricca di alti grattacieli, che contribuiscono a rendere lo skyline davvero bello, ma non è solo questa la caratteristica di questa città: esiste, infatti, un centro storico, soprannominato “El Saladillo” ed è proprio qui che troverete edifici coloniali, come il Teatro Baràlt e la Basilica de la Virgen de Chiquinquirá. Presenti anche parchi come il Parque Sur e centri commerciali come il Centro Comercial Lago Mall.

SCOPRI QUALI SONO I CENTRI COMMERCIALI PIÙ GRANDI DEL MONDO

Cose da vedere in Venezuela: natura

Spiaggia

Ma tra i luoghi venezuelani da non perdere ci sono, soprattutto, quelli che è la natura a regalare: le alte ed innevate vette delle Ande, la Foresta Amazzonica, spiagge bianche, verdi palme, acque cristalline, il Lago Maracaibo, la Salto Angel – la cascata più alta al mondo con i suoi 807 metri di altezza – il fiume Orinoco – dove ci sono delle piccole isole abitate dalla tribù dei Warao – la Isla Margarita – una delle mete balneari più note – l’arcipelago corallino di Los Roques e il Pico Bolivar; la montagna più alta del Paese. Tutto ciò non vi basta? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per tante bellissime immagini dell’incantevole Venezuela.

SCOPRI QUALI SONO LE CASCATE PIÙ BELLE DEL MONDO

Parole di Elena Arrisico