Cosa visitare in Slovenia, terra di benessere e relax [FOTO]

La Slovenia è una terra ricca di cultura e storia, famosa soprattutto per le sue terme, fra le più antiche d'Europa. Per una vacanza relax e per ritrovare il benessere è la meta ideale.

Cosa visitare in Slovenia, terra di benessere e relax [FOTO]

Care amiche di Pourfemme, vi piacerebbe trascorrere una vacanza relax in un paese incantato, ricco di cultura, con un’ottima cucina tipica e strutture pensate per coccolarvi e aiutarvi a ritrovare uno stato di benessere? Se la risposta è sì, vi consigliamo di visitare la Slovenia: un polmone verde a due passi dall’Italia che coniuga la tranquillità della montagna all’influsso benefico del mare. Ma soprattutto una terra ricca di acque termali dai rinomati effetti benefici, che saranno in grado in pochi giorni di lavare via da corpo e mente lo stress e le fatiche accumulate durante la frenetica routine quotidiana.

Le strutture termali

Smarjeske Toplice terme
Consigliatissimi per una vacanza relax, ma anche come base di partenza per visitare i dintorni, sono gli hotel con annessa struttura termale.
Per fare il pieno di benessere, il soggiorno ideale è all’Hotel Balnea, una struttura costruita secondo i principi della bioarchitettura di design, direttamente collegata alle Terme di Dolenjske Toplice, uno degli stabilimenti termali più antichi d’Europa. In questo contrasto tra antico e moderno, potrete rilassarvi in un ambiente lussuoso e godere dei benefici del centro wellness e delle piscine di acqua termale ricca di calcio, magnesio e altri minerali preziosi.
Se dalla vostra vacanza, oltre al relax, puntate a tornare anche più sane e più belle, il posto che fa per voi sono le Terme di Smarjeske Toplice: un vero paradiso immerso nel verde, rinomato soprattutto per i trattamenti all’avanguardia che permettono di prevenire e curare diversi disturbi e inestetismi attraverso l’analisi della nostra predisposizione genetica. Grazie a programmi super-personalizzati sarà infatti più semplice perdere peso e imparare a mangiare e a vivere meglio.
Per chi invece ama il clima del mare, il Centro di Talassoterapia Salia di Strugnano offre un’ottima soluzione per sfruttare tutti i benefici che l’acqua e l’aria marina possono apportare al nostro benessere, sia che si voglia frequentare la spiaggia, sia che si preferisca fare il bagno nelle piscine di acqua di mare riscaldata presenti all’interno della struttura.

Il castello di Otocec

castello di otocec
Il castello di Otocec è un luogo incantato, una fortezza medievale situata su un isolotto in mezzo a un fiume circondato dal verde. Un posto così merita di essere visitato almeno una volta nella vita, e non è tutto: potrete decidere di soggiornare in questa lussuosa struttura facente parte della prestigiosa associazione Relais & Châteaux, godervi un pranzo nel cortile del castello degustando sfiziose ricette della tradizione locale rivisitate in stile moderno, o persino decidere di organizzare il vostro matrimonio in questa location da sogno.

La capitale Lubiana

lungofiume lubiana
Ogni capitale europea ha un fascino particolare, e Lubiana non fa eccezione. Passeggiando sul lungo fiume vi troverete in un’atmosfera incantata e potrete visitare il centro ammirando i pittoreschi edifici e il castello che domina il paesaggio dall’alto di una collina. La città è ricca di vita e di iniziative culturali, ma lascia negli animi un senso di tranquillità e suggerisce un’idea di vita a misura d’uomo, dove la natura è sempre presente a un solo passo di distanza. Se visitate la Slovenia, questa meravigliosa città simboleggiata da un suggestivo drago, merita almeno un giorno del vostro tempo per essere visitata.

Per saperne di più su questo fantastico paese, guardate la nostra foto-gallery.