Di Siria Make up | 16 Aprile 2012

Ciao ragazze! La primavera oramai è arrivata, è ora di cambiare il guardaroba e soprattutto è ora di cambiare il modo di curare la nostra pelle! Ebbene si perché a seconda della stagione e della temperatura, quest’ultima ha bisogno di cure diverse, e per un make up perfetto è necessaria una pelle perfetta! Sono tre le azioni fondamentali che dobbiamo mettere in atto: detergere, nutrire e proteggere. Vediamo insieme come fare.
Detergere: è importante far si che la pelle si rigeneri in questa stagione dell’anno, quindi mattina e sera pulite a fondo la vostra pelle con un detergente specifico per voi , e una volta a settimana fate uno scrub esfoliante in modo da ritrovarvi fresche e luminose.
Nutrire: Come il nostro corpo, anche la pelle ha bisogno di nutrimento. Iniziate ad agire dall’interno, in questo periodo bevete molta acqua e mangiate tanta frutta e verdura, sapevate che il cibo ha grandi conseguenze sulla pelle? Non si può ricorrere solo a creme e make up, bisogna stare attente alla salute dell’epidermide! Dopo aver agito dall’interno, passate all’esterno, applicate mattina e sera una crema che sia nutriente e idratante, magari che contenga acido ialuronico il quale contrasta la disidratazione della pelle.
Proteggere: Qual è la principale causa dell’invecchiamento cutaneo? I raggi solari, state attente quindi ad usare prodotti che siano esclusivamente con un fattore di protezione (SPF), e vi parlo sia di creme, che di prodotti make up per la base, quindi fondotinta liquidi, compatti, minerali o in mousse.
Per quanto riguarda il make up invece, è necessario alleggerirlo! Dimenticate quindi ombretti scuri e passate a quelli pastello, tirate fuori i prodotti waterproof, optate per prodotti in crema e leggermente luminosi. Per la sera create una base perfetta per il viso e tenetevi leggere per il resto, niente ombretto e ciglia finte lunghissime!
Se prenderete queste ‘precauzioni’ la vostra pelle diverrà soda, elastica e rigenerata, pronta per affrontare al meglio le giornate di caldo.
Spero questa lezione sia stata utile vi aspetto la prossima settimana con altri consigli di Siria.
Parole di Siria Make up