Corso di trucco online nona lezione: come avere una pelle perfetta

Avere una pelle perfetta è difficile soprattutto in prossimità dell'estate. Eppure la nostra pelle ha bisogno di un aiutino per poter superare la prova caldo. Ecco qualche consiglio utile per avere una pelle rigenerata.

Corso di trucco online nona lezione: come avere una pelle perfetta

Ciao ragazze! La primavera oramai è arrivata, è ora di cambiare il guardaroba e soprattutto è ora di cambiare il modo di curare la nostra pelle! Ebbene si perché a seconda della stagione e della temperatura, quest’ultima ha bisogno di cure diverse, e per un make up perfetto è necessaria una pelle perfetta! Sono tre le azioni fondamentali che dobbiamo mettere in atto: detergere, nutrire e proteggere. Vediamo insieme come fare.

Detergere: è importante far si che la pelle si rigeneri in questa stagione dell’anno, quindi mattina e sera pulite a fondo la vostra pelle con un detergente specifico per voi , e una volta a settimana fate uno scrub esfoliante in modo da ritrovarvi fresche e luminose.

Nutrire: Come il nostro corpo, anche la pelle ha bisogno di nutrimento. Iniziate ad agire dall’interno, in questo periodo bevete molta acqua e mangiate tanta frutta e verdura, sapevate che il cibo ha grandi conseguenze sulla pelle? Non si può ricorrere solo a creme e make up, bisogna stare attente alla salute dell’epidermide! Dopo aver agito dall’interno, passate all’esterno, applicate mattina e sera una crema che sia nutriente e idratante, magari che contenga acido ialuronico il quale contrasta la disidratazione della pelle.

Proteggere: Qual è la principale causa dell’invecchiamento cutaneo? I raggi solari, state attente quindi ad usare prodotti che siano esclusivamente con un fattore di protezione (SPF), e vi parlo sia di creme, che di prodotti make up per la base, quindi fondotinta liquidi, compatti, minerali o in mousse.

Per quanto riguarda il make up invece, è necessario alleggerirlo! Dimenticate quindi ombretti scuri e passate a quelli pastello, tirate fuori i prodotti waterproof, optate per prodotti in crema e leggermente luminosi. Per la sera create una base perfetta per il viso e tenetevi leggere per il resto, niente ombretto e ciglia finte lunghissime!

Se prenderete queste ‘precauzioni’ la vostra pelle diverrà soda, elastica e rigenerata, pronta per affrontare al meglio le giornate di caldo.

Spero questa lezione sia stata utile vi aspetto la prossima settimana con altri consigli di Siria.

Parole di Siria Make up