Corso di cucina per salutare l'autunno

Per salutare l'autunno il bed & breakfast Il Richiamo del Bosco ha organizzato un evento gastronomico che si svolgerà il prossimo 18 settembre e che consentirà di imparare a cucinare piatti di cucina vegetariana

Corso di cucina per salutare l’autunno

Foto di goffkein.pro/Shutterstock.com

E’ finito il tempo delle vacanze per molti di noi. E’ quindi tempo di immergersi nelle atmosfere d’autunno e cosa c’è di meglio di un evento gastronomico per fare ciò? Gli appuntamenti tra settembre e ottobre sono numerosi, tutti interessanti e soprattutto gustosi. Per esempio il 18 settembre si terrà, presso il Bed&Breakfast Il Richiamo del Bosco, l’evento “CuciniAmo il bosco d’autunno”. Un modo molto simpatico per dare un arrivederci all’estate e un benvenuto all’autunno.

Il B&B “Il Richiamo del Bosco”, che sorge nell’area protetta Parco regionale “Boschi di Carrega”, a Sala Baganza (15 km da Parma), ha organizzato un divertente evento gastronomico per il 18 settembre prossimo. In pratica l’obiettivo è stuzzicare l’appetito degli appassionati della buona tavola dando loro ottimi consigli per preparare piatti leggeri e sfiziosi.
Sarà Tiziana Castelluccio, naturopata e nutrizionista, a mettersi ai fornelli con tutto il suo entusiasmo, per insegnare a preparare portate di stampo vegetariano. Per esempio la “ratatouille di sapori” in cui fiori, frutta e verdura di stagione vengono mantecate da ricette originali e golose, mutuate anche da altre culture (Thailandia, Giappone, Cina, Indonesia e Birmania), che considerano il cibo anche una “medicina” per l’anima.
Ogni corso tematico si svolge dalle ore 15.30 fino alle 19 per poi cenare tutti insieme con le prelibatezze imparate (e cucinate) durante la lezione. Il costo d’iscrizione è di 60 euro per persona, comprensivo di: lezione, dispense del ricettario, cena. C’è la possibilità di prenotare la cena anche per chi non segue il corso a 20 euro per persona.

Parole di Assunta Corbo