Correttori illuminanti: i migliori per ogni pelle [FOTO]

Correttori illuminanti: vi preentiamo i migliori per ogni tipo di pelle, per nascondere afficacemente le imperfezioni e uniformare l'incarnato.

Correttori illuminanti: i migliori per ogni pelle [FOTO]

Correttori illuminanti: vediamo quali sono i migliori per ogni pelle. Avrete di sicuro sentito parlare di questo cosmetico ma spesso sorge qualche dubbio sul suo utilizzo e l’efficacia. Come indicato dal nome, si tratta di un prodotto a metà strada tra un correttore e un illuminante. Riesce a correggere le piccole imperfezioni del viso, eliminando le discromie e uniformando l’incarnato. In più, il potere riflettente assicurato dalla presenza di pigmenti illuminanti, garantisce la cancellazione delle occhiaie! Questi prodotti sono facili da utilizzare e molto versatili perché oltre che sulla zona del contorno occhi, possono essere applicati anche su tutto il viso. Vediamo qual è il correttore illuminante migliore per ogni tipo di pelle e problema.

Il correttore illuminante giusto per ogni pelle

Applicare il correttore

Prima di spiegarvi quali sono i migliori correttori illuminanti, vi diamo qualche suggerimento per facilitarvi l’applicazione. Prima di tutto, vi rammentiamo che il cosmetico deve essere applicato dopo il fondotinta, per non vanificare l’effetto illuminante! Se volete usarlo per cancellare le occhiaie, ricordatevi di picchiettare il prodotto nella zona del contorno occhi e non di stenderlo! Eseguite movimenti leggeri e non forzate. Potete usarlo anche per mascherare le imperfezioni ma tenete bene a mente che può garantirvi un trucco degno dei migliori make up artist, applicandolo sulle zone in ombra delle narici e e dell’area sotto il labbro inferiore. Per quanto riguarda i vari cosmetici, per le pelli mature, segnate da piccole rughe e macchie, vi consigliamo di usare il Flawless Finish Correcting e Highlighting Perfector. L’astuccio accattivante del cosmetico di Elizabeth Arden ha un’apertura a scatto che mostra la punta di questa miracolosa penna dorata. Riesce a nascondere ottimamente le imperfezioni e persino i leggeri rossori. Il correttore illuminante a penna Remedy di Marc Jacobs ha un applicatore in palladio e lo si utilizza con grande facilità. Potete scegliere fra 7 tonalità differenti a seconda del colore della pelle.

Il cosmetico illuminante per occhiaie e zigomi

Correttore Stay Natural, Essence

Se avete spesso il viso stanco e spento, con occhiaie vistose, potete usare il correttore illuminante Pupa Luminys Touch. Touche Eclat di Yves Saint Laurent è il must have beauty del marchio, adatto sia a pelli giovani che mature, realizzato anche in una speciale Wild Edition con astuccio animalier. Se non volete spendere cifre esagerate, potete ricorrere al Good Waking Up Fluid Concealer di Glossip Make Up. Può essere adoperato non solo per cancellare le imperfezioni, bensì anche per illuminare gli zigomi. Se avete una pelle secca, affidatevi al correttore Stay Natural di Essence: presenta una punta morbida e assicura un risultato perfetto. Sfogliate la nostra gallery per conoscere tutti i migliori prodotti per il viso e scegliete con attenzione il colore del vostro correttore!
[vedianche type=”battle” id=”30067″]

Parole di Palma Salvemini