Coppie gay: le più famose [FOTO]

Venite a conoscere insieme noi le coppie gay famose del mondo dello spettacolo e dell'arte. Nel mondo della musica, del cinema, della moda, troviamo coppie ormai affiatatissime di omosessuali che hanno anche messo su famiglia grazie alle adozioni. Ma ci sono anche le coppie appena formate, l'importante e l'amore!

Coppie gay: le più famose [FOTO]

Sono molte le coppie gay famose che possiamo trovare nel mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e della moda. Non sempre è facile prendere coraggio e dichiarare la propria omosessualità perchè le discriminazioni ed i pregiudizi sono ancora molto radicati. Spesso per i protagonisti dello show-biz è molto difficile esporsi perchè il rischio di finire miseramente la propria carriera è percepito come alto. E’ quindi anche grazie anche a loro e al loro coming out che è possibile contribuire all’emancipazione sociale e alla lotta per le libertà individuali e per la parificazione dei diritti. Vediamo quali sono le coppie gay più famose di tutte.

Fortunatamente nel mondo dello spettacolo e delle arti sono sempre di più i gay che decidono di vivere la propria storia d’amore in maniera limpida e alla luce del sole. Molti personaggi famosi si limitano a dichiararsi gay ma poi chiudono la loro vita privata alle intromissioni della stampa per non fare nascere pettegolezzi e mantenere quanto più possibile la propria privacy. Un esempio su tutti può essere il nostro bravo Tiziano Ferro, di cui ancora non si conosce il partner ufficiale.

Molte coppie gay invece sono già così collaudate e stabili che si sono allargate diventando vere e proprie famiglie grazie all’adozione di bambini. Tra le coppie omosessuali con figli ricordiamo il cantante Ricky Martin e Carlos González Abella, che si sono sposati a New York nel gennaio 2012 e hanno due bambini di nome Matteo e Valentino. Dan Savage, giornalista e scrittore, è impegnato con Terry Miller, ed insieme hanno adottato un bambino, D.J.

Come non mettere nella lista Elton John e David Furnish? Loro sono una bella coppia di fatto, non si sono sposati perchè ancora non c’è una legge che lo consenta in Gran Bretagna, ma hanno avuto un bambino tramite una mamma surrogata.

Nella lista delle coppie gay famose non possiamo non ricordare l’ex cantante degli Wham, George Michael, insieme al suo attuale compagno Kenny Goss. Con Kenny la storia dura dal 1996. Prima di lui George era stato con Anselmo Feleppa, al quale ha dedicato almeno un paio di brani del suo repertorio (Jesus to a Child e Older), scritti in suo onore, dopo la morte avvenuta nel 1993.

Altre coppie gay famose del mondo dello spettacolo, da ricordare assolutamente, sono Neil Patrick Harris e David Burtka, i due attori hanno imparato a conoscersi grazie alla registrazione di alcune puntate della sitcom How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma. Infine terminiamo questa carrellata di coppie gay con Chad Allen e Jeremy Glazer, Reichen Lehmkul e Ryan Barry, T.R.Night (Theodore Raymond Knight) – Grey’s Anatomy – e Mark Cornelsen, lo stilista Tom Ford e Richard Buckley, ricordando che ci sono anche molte coppie lesbiche famose nel mondo dello spettacolo e facendo gli auguri a tutti coloro che si amano.

Parole di Kati Irrente