Contouring: i prodotti in kit migliori e più pratici per realizzarlo [FOTO]

Il contouring è una tecnica di make up che ormai da qualche anno sta spopolando tra le beauty addicted. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i migliori prodotti in kit per realizzarlo in modo pratico e veloce.

Contouring: i prodotti in kit migliori e più pratici per realizzarlo [FOTO]

Sei una fanatica del contouring? Ecco i prodotti in kit migliori e più pratici per realizzare questa particolare tecnica di trucco che ormai da qualche anno sta letteralmente spopolando, specialmente tra le beauty addicted che amano il make up marcato e i lineamenti ben definiti e scolpiti. Esistono tantisime tipologie di kit per contouring sul mercato, adatti per tutte le tipologie di carnagioni e per ogni esigenza, soddisfando le più esperte e aiutando anche le principianti. Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti must have.

Il contouring è balzato agli onore delle cronache beauty qualche anno fa principalmente grazie ad una delle sue estimatrici più celebri, Kim Kardashian. Nonostante le tendenze make up stiano sempre più propendendo per una base viso più naturale e meno marcata, in favore dello strobing, ad esempio, il contouring continua a rappresentare una scelta di prim’ordine per molte beauty addicted, specialmente coloro che amano scolpire i lineamenti del viso con il trucco.

Come è ormai noto a tutte, il contouring si avvale dell’utilizzo di correttore, terra ed illuminante, sapientemente miscelati tra loro in un gioco di ombre e luci che promette un effetto straordinario sul viso, in grado addirittura di renderlo (nei casi più estremi) irriconoscibile.
Perchè, allora, non adoperare prodotti in kit, pensati per essere utilizzati assieme, per realizzare il nostro contouring? Sono davvero tante le proposte che ci vengono suggerite dai principali brand beauty, tra lusso e low cost, adatti a soddisfare tanto le più esperte (tra cui magari figura qualche fan del clown contouring, ultimo trend social!) quanto le principianti che necessitano di prodotti dall’agevole applicazione e stesura.

Naturalmente le texture sono delle più differenti: si spazia dai kit per il contouring in crema, come quelli suggeriti dal brand low cost Wycon e dal marchio d’alta gamma MAC, ad altri pensati per chi predilige le formulazioni in polvere, particolarmente indicate per le pelli più grasse, come proposto da Too Faced o da Sephora.

Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti must have per il contouring.