Come truccare gli occhi grandi: tutorial di bellezza [FOTO]

Come truccare gli occhi grandi? Seguite il nostro tutorial di bellezza per essere sicure di apparire sempre al top!

Come truccare gli occhi grandi: tutorial di bellezza [FOTO]

Come truccare gli occhi grandi? Seguite il nostro tutorial di bellezza per riuscire a regalare un aspetto glam al vostro sguardo e perfezionare il suo aspetto con il maquillage! Avere degli occhi grandi non costituisce un difetto del viso ma rischia di renderli così importanti da catturare interamente l’attenzione e sminuire tutti gli altri particolari del nostro viso! Come abbellire lo sguardo? Vi diamo alcuni suggerimenti imperdibili su come truccare gli occhi troppo grandi sia con il make up per tutti i giorni sia con quello da sfoggiare nelle occasioni più chic. Seguiteci per scoprirli!

Trucco sfumato

Uno dei vantaggi degli occhi grandi consiste nella loro massima espressività! Per valorizzare il punto di forza del vostro viso, vi suggeriamo di seguire alcuni importanti consigli su come truccare gli occhi grandi castani e marroni: vi condurranno alla creazione di un perfetto make up! Innanzitutto, stendete sulle palpebre un primer occhi picchiettando con i polpastrelli. Scegliete una matita nera ad alta precisione e disegnate il bordo interno dell’occhio. Passate poi alla scelta dell’ombretto. Vi suggeriamo di adoperare una paletto duo con polveri di uno o due toni di differenza, optando per tonalità gold, beige, marrone, verde. Scegliete una nuance scura per il vostro trucco occhi da sera. Utilizzate il colore più intenso per l’applicazione nella parte inferiore dell’occhio e terminate sfumando in corrispondenza dell’angolo esterno, puntando leggermente verso l’alto. Sopra la palpebra, invece, applicate l’ombretto più chiaro, aiutandovi con un pennellino. A questo punto, socchiudete leggermente gli occhi e definite l’angolo esterno con la matita. Poi, applicate ancora un po’ di ombretto scuro sulla parte esterna della palpebra. In poco tempo avrete realizzato un perfetto make up per occhi grandi!

Cat eyes

Un’altra soluzione particolarmente indicata per le donne che hanno occhi grandi, è il trucco smokey cat eyes, di tendenza per l’inverno 2014! Per realizzarlo, vi basterà disegnare una linea guida (utilizzate uno scotch oppure un pezzettino di carta) e realizzate il maquillage terminando verso l’alto in corrispondenza dell’angolo superiore dell’occhio. Arrivate quasi a toccare il soppracciglio. Una volta concluso il trucco occhi, togliete la guida e vedrete che l’ombretto sarà steso in maniera perfetta, senza sbavature! E per avere altri spunti, non perdetevi la nostra gallery con le idee da copiare per il trucco degli occhi grandi!

Parole di Palma Salvemini