Come togliere la tinta dalla pelle

Come togliere la tinta dalla pelle? Vi proponiamo alcuni suggerimenti per cancellare le macchie sul viso e sul corpo.

Come togliere la tinta dalla pelle

Come togliere la tinta dalla pelle? Riuscire a tingere i capelli senza macchiarsi vi sembra un’impresa impossibile? In qualuque caso, sia che si tratti di prodotti acquistati al supermarket che una tintura eseguita dal parrucchiere di fiducia oppure hennè, vi suggeriamo sempre di prevenire. Cercate di proteggere la pelle indossando una mantellina e procuratevi dei guanti in modo da non macchiare mai le mani. Come togliere la tinta dalla faccia? Se non siete riuscite ad evitare le macchie, seguite i nostri consigli per cancellare le gocce di tintura che coprono il viso, le orecchie oppure il collo.

Le soluzioni per eliminare il colore

Dentifricio

Come eliminare la tinta dalla pelle? Vi diamo alcuni suggerimenti per pulire la cute. Innanzitutto, prestate attenzione a coprire le spalle, le braccia e le mani, nel caso abbiate scelto una colorazione fai da te. Nonostante le precauzioni, purtroppo è difficile evitare che una goccia di tintura per capelli possa macchiarvi. La buona notizia, però, è che la maggior parte dei prodotti per tingere la chioma può essere eliminata ricorrendo ad alcuni semplici rimedi. Il nostro primo suggerimento su come togliere il colore dei capelli dalla pelle riguarda l’utilizzo del detersivo. Utilizzate il prodotto che adoperate quotidianamente per lavare i piatti o il bucato. Scegliete un detersivo trasparente e senza profumazione: versate un cucchiaino sulla pelle sporca. Potete sfruttare il suo potere smacchiante sulle mani ma non utilizzatelo sul volto. Come togliere la tinta capelli dalla pelle del viso? Se avete scelto di tingerli a casa ma non siete riuscite ad evitare di macchiarvi, ricoprite la zona interessata con un po’ di dentifricio: le sue proprietà consentono di cancellare le macchie della colorazione. Strofinate per 60 secondi e poi risciacquate

Come togliere le macchie della tinta in modo naturale

Latte

Volete sapere come togliere le macchie di tinta dalla pelle in modo naturale? Provate con il bicarbonato. Sciogliete un solo cucchiaino in un bicchiere colmo d’acqua per metà. Versatelo sulla zona del corpo macchiata e strofinate delicatamente. Meglio non usarlo sul viso. Come togliere la tintura per capelli dalla pelle con il latte? Prendete un batuffolo di cotone oppure un dischetto per struccare il viso. Immergetelo nel latte e passatelo sul viso o sul corpo, per cancellare le macchie. La presenza del latte vi consentirà di evitare irritazioni e lasciare la cute idratata. Si tratta di una soluzione ideale anche per togliere la tinta nera dalla pelle.

Parole di Palma Salvemini