Come rinforzare i capelli in autunno: i prodotti da non perdere [FOTO]

Come rinforzare i capelli in autunno? Scoprite con noi i prodotti da non perdere per sfoggiare una chioma sana e lucente! Dagli integratori ai rimedi naturali per rinforzare i capelli, tutte le soluzioni per la stagione fredda.

Come rinforzare i capelli in autunno: i prodotti da non perdere [FOTO]

Come rinforzare i capelli in autunno? Vediamo insieme quali sono i prodotti da non perdere per sfoggiare una chioma lucente ma soprattutto forte e sana! Chi più, chi meno, ad ogni cambio di stagione, siamo tutte quante in continua ricerca di idee su come rinforzare i capelli fini. L’arrivo dell’autunno, infatti, rappresenta un appuntamento inevitabile con i problemi di caduta, oltre alle doppie punte, il fusto che si spezza, l’effetto crespo e tanti altri problemi che dipendono dagli agenti atmosferici. Come rinforzare i capelli in modo naturale? La soluzione consiste nel curare principalmente alimentazione e stile di vita, affidandosi anche a prodotti che consentono di rinforzare i capelli dall’interno o con l’aiuto di fiale e maschere.

I rimedi

Phyto Garda Le Derme capelli e unghie compresse

Come rinforzare i capelli? I rimedi naturali consistono nel curare l’alimentazione variando il più possibile i cibi e seguendo una dieta a base di ortaggi e frutta di stagione. Evitate gli alimenti troppo ricchi di zuccheri e grassi e seguite uno stile di vita corretto. Prima di tutto, ricordatevi che il corpo è influenzato dai cambiamenti del clima e la caduta dei capelli, è una delle problematiche con le quali dobbiamo convivere durante l’arrivo della stagione autunnale. Quando effettuate il lavaggio, se provate a contare quelli che rimangono sul lavabo e vi accorgete che il loro numero non è superiore a 50, molto probabilmente si tratta solo del normale processo di rinnovamento del cuoio capelluto. Se invece è superiore o in caso di dubbi, rivolgetevi al dermatologo! Gli integratori per rinforzare i capelli sono uno dei 10 trattamenti per la chioma utili in autunno: scegliete prodotti a base di cheratina. Anche compresse o pillole di zinco potrebbero aiutarvi ma rivolgetevi al medico per maggiore sicurezza e indicazioni precise di posologia.

I prodotti

Neogenic di Dercos

Oltre ai rimedi naturali per rinforzare i capelli potete contare su ricostituenti, fortificanti e prodotti anticrespo. Aldo Coppola propone un impacco rigenerante a base di mirto, una soluzione pensata non solo per le donne ma anche per rinforzare i capelli dell’uomo. Nell’ambito di shampoo e creme, Leonor Greyl presenta il suo Bain Vitalisant B, il prodotto specifico per capelli secchi, fini, trattati o colorati che durante la stagione autunnale sono sottoposti ad un ulteriore stress a causa di freddo e umidità. Bumble and Bumble propone prodotti idratanti e rigeneranti come la nuova BB Creme de Coco, lo shampoo arricchito da una profumazione tropicale. Per rinforzare i capelli deboli, ci sono le fiale Crescina, Collistar e Crlab, oltre al trattamento Nutri Color Balsamo Bioscalin. Ricordate, infine, che rinnovare il taglio non avrà alcun effetto sulla resistenza del capello ma potrebbe aiutarvi a mascherare un temporaneo diradamento.

Parole di Palma Salvemini