Come realizzare una collana con gli origami

Oggi ti insegnerò a realizzare una bellissima collana, fatta di origami. Gli origami sono una vera e propria arte, che sta prendendo molto spazio in tutto il mondo. Con essa, è possibile realizzare moltissimi oggetti diversi: forme animate, giocattoli, animali, biglietti di auguri, decorazioni per la casa e moltissime altre cose. Grazie a questo video e alle sue semplici istruzioni, potrai imparare a creare una collana di origami tutta per te, da indossare come e quando vuoi.

Oggi ti insegnerò a realizzare una bellissima collana, fatta di origami. Gli origami sono una vera e propria arte, che sta prendendo molto spazio in tutto il mondo. Con essa, è possibile realizzare moltissimi oggetti diversi: forme animate, giocattoli, animali, biglietti di auguri, decorazioni per la casa e moltissime altre cose. Grazie a questo video e alle sue semplici istruzioni, potrai imparare a creare una collana di origami tutta per te, da indossare come e quando vuoi. Potrai anche personalizzarla a tuo piacimento. Iniziamo!

Ecco una lista di tutto il materiale che ti occorre: carta per origami, taglierino, matita, riga, stecchini degli spiedini, plastificante spray, cellophane, cavetto in acciaio da bigiotteria, ago, cristalli, pinza da bigiotteria, schiaccini di metallo e moschettoni.
 
Per iniziare, devi prendere la carta da origami e tagliare un quadrato di4 centimetri. Poi segui le semplici istruzioni del video e in pochissimo tempo avrai una collana tutta per te! Se preferisci creare gli animali, prova a realizzare una simpatica balena o un bellissimo cigno bianco.