Come realizzare una balena con gli origami

Se ti piacciono gli origami, non perderti queste semplici istruzioni per realizzare una bellissima balena. Potrai provare a realizzarla insieme ai tuoi bambini, insegnando loro la semplice tecnica degli origami di base. Con un semplice foglio di carta potrete creare tantissime forme, comprese quelle dedicate al mondo degli animali.

Come realizzare una balena con gli origami


Se ti piacciono gli origami, non perderti queste semplici istruzioni per realizzare una bellissima balena. Potrai provare a realizzarla insieme ai tuoi bambini, insegnando loro la semplice tecnica degli origami di base. Con un semplice foglio di carta potrete creare tantissime forme, comprese quelle dedicate al mondo degli animali. Visto che l’estate è alle porte, ti insegnerò a realizzare un animale marino, che potrai poi far colorare ai tuoi bambini a tuo piacimento. L’unica cosa che ti occorre è un foglio di carta quadrato ed i colori giusti. Iniziamo!

Prendi il foglio di carta quadrato e disponilo in diagonale; esattamente come descritto in figura, piega gli angolini all’estremità dei due lati. ora, piega nuovamente le punte dei due triangolini in fuori. Poi, come descritto nella figura 4, piega all’indietro i lati esterni dei triangoli appena creati. Allo stesso modo, piega all’indietro la punta del foglio.

Ora, piega a metà la sagoma che hai appena creato, in modo da ottenere un profilo. Prendi la punta all’estremità destra e piegala all’indentro, lasciando spuntare fuori un triangolino, che sarà la coda della balena. A questo punto, disegna gli occhi e colora la balena come più ti piace. Puoi farne di grandi e piccole, a tuo piacimento! Insieme alla balena, puoi realizzare un bellissimo cigno, oppure, se sei alle prime armi, divertiti a sperimentare lavori origami di base insieme ai tuoi bambini!
istruzioni balena